Quotidiani locali

Al Tuscany Inn il 26esimo Festival scacchistico di Montecatini

Oltre 150 giocatori provenienti da tutta Italia si daranno battaglia per quattro giorni nelle sale dell'albergo termale

MONTECATINI. Comincia oggi 27 dicembre  il ventiseiesimo festival internazionale di scacchi. Saranno più di 150 i giocatori in gara da tutta Italia nei quattro tornei della manifestazione: gli Open A, B, C e D. Questo è il totale  delle preiscrizioni. Il primo Open è per gli assi delle 64 caselle, mentre l'ultimo è la grande novità di quest'anno: è riservato agli amatori e a chi è alla prima esperienza con alfieri e regine.

Molti degli iscritti, fra l'altro, insieme ai numerosi accompagnatori hanno già prenotato negli hotel convenzionati con il torneo, attraverso il tour operator Elitaly Tour. Il trofeo - che si chiuderà il 30 dicembre - è composto da sei turni di gioco. Si parte alle 15 di oggi mercoledì 27, con la chiusura delle iscrizioni alle 14.15. L'ultimo turno è invece previsto alle 9.15 di sabato. Ogni giocatore - per terminare la partita - ha a disposizione sul proprio orologio digitale un'ora e mezza di tempo, con un incremento di 30 secondi per ogni mossa effettuata. L'iscrizione è di 50 euro, 25 per gli under 16, mentre il primo classificato dell'Open A ne vincerà 300. Premi e coppe, naturalmente, per i migliori classificati di ogni categoria.

La manifestazione è organizzata dall'Associazione scacchi Montecatini, guidata dal presidente Andrea

Bracali. «Ospiteremo tantissime persone in arrivo da tutta Italia e siamo molto contenti - spiega Bracali - Il torneo si svolge nella stupenda sala del Tuscany Inn, ormai nostro partner da anni e che stavolta per il vincitore ha voluto mettere in palio una propria coppa».

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro