Quotidiani locali

tennis

Bilancio positivo per i team dello Sporting Club Montecatini nei campionati invernali indoor

Sconfitta di misura la squadra di Prima divisione, successi per la formazione di Terza categoria e per le due giovanili

MONTECATINI. E’ stato un fine settimana decisamente positivo, quello delle squadre dello Sporting Club Montecatini impegnate nelle prime giornate dei campionati invernali indoor di tennis. Il bilancio è infatti di tre vittorie e di una sconfitta, che porta però con sé un risultato personale di tutto rispetto. Un bilancio che conferma il valore del settore agonistico del circolo termale, diretto da Daniele Balducci.

Leonardo Braccini, portacolori del...
Leonardo Braccini, portacolori del team che partecipa al campionato Open

A uscire sconfitta 2-1, in trasferta, sul campo del Ct Pontedera, formazione tra le candidate alla conquista del titolo, è stata la squadra del campionato Open di Prima divisione - manifestazione che vede impegnate le migliori racchette toscane - e di cui fanno parte Leonardo Braccini, Matteo e Marco Bindi, Federico Malanca, Claudio Polpini e Simone Vaglini. Ottima comunque la prestazione di Leonardo Braccini che supera dopo una maratona di oltre due ore (64 57 63) il 38enne ex 180 del mondo in singolare e 90 di doppio Leonardo Azzaro. A decidere la sfida, dopo la sconfitta (46 36) nel secondo singolare di Matteo Bindi, a opera di Daniele Toni, è stato il doppio, andato alla coppia di casa, tra le più forti tra quelle iscritte al campionato Open.

La squadra di Terza categoria dello...
La squadra di Terza categoria dello Sporting Club

Netto il successo della formazione di Terza categoria (limitata 3.4) composta da Pietro Michelotti, Lorenzo Menichetti, Francesco Dinelli e Gabriele Silvestri che si impone con un perentorio 3-0 sui campi di casa sul Tennis Mediterraneo Pisa. Di Pietro Michelotti e Lorenzo Menichetti i successi nei due singolari, e di Francesco Dinelli e Gabriele Silvestri, quello nel doppio.

Le squadre giovanili A e B dello...
Le squadre giovanili "A" e "B" dello Sporting Club Montecatini

Ottimo anche l’esordio delle formazioni giovanili. La squadra "A" (Marco Balducci, Filippo Morosi, Matteo Bertini, Benedetta Del Carlo e Linda Nocito) vince per 3-0 in trasferta sui campi del Torretta White di Calcinaia. Matteo Bertini e Linda Nocito si sono imposti nei singolari; Filippo Morosi e Benedetta Del Carlo, nel doppio.
La squadra "B" (Luca Pucci, Matteo Pucci, Simone Golzi, Vittoria Benedetti e Letizia Carli) vince per 2-1 in casa contro il Poggetto Firenze. Dopo la sconfitta di Matteo Pucci (autore comunque di un’ottima prova contro un avversario di due anni più grande) i punti decisivi sono arrivati da Vittoria Benedetti (facendo un bel positivo) nel singolare, e dalla coppia composta dalla stessa Vittoria Benedetti e da Luca Pucci nel doppio. (s.b.)

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista