Quotidiani locali

Coach Grazzini torna ad allenare

Si siede sulla panchina della Nico Basket, serie B di basket femminile

MONTECATINI. Torna in panchina Gabriele Grazzini, il giovane e motivato coach montecatinese nato e cresciuto nello Sporting Club. Grazzini sarà il nuovo allenatore della Nico Basket, ambiziosa società femminile di serie B che lo scorso anno ha giocato i playoff per la promozione in A2.

Coach Grazzini ha iniziato ad allenare nel 2003 come assistente della RB Montecatini Under 18 per poi girovagare per Italia, partendo da Veroli per passare a Montichiari, occupandosi del settore giovanile. Tappe successive Omegna, Mantova e Brescia, qui come assistente della prima squadra. Nelle ultime stagioni ha viaggiato molto sviluppando un progetto cestistico tra Italia e Stati Uniti. Dopo tanto girare ha deciso di fermarsi per un po' a casa e di iniziare un nuovo percorso, che lo possa far stare molto di più in palestra che in viaggio.

Per Grazzini sarà la sua prima esperienza come allenatore capo di una squadra femminile, e al suo fianco è stato confermato l'intero staff tecnico che comprende Luca Biagi, Denis Nadal, Nicola Carnicelli, Graziano Mariotti e Ivan Dotto. (r.d.m.)

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics