Quotidiani locali

LegendCup Off-Road a Larciano

La sesta prova promozionale della manifestazione viene organizzata per la prima volta in Toscana grazie al motoclub Ciaolegend

LARCIANO. Per la prima volta domenica 2 luglio 2017 si disputerà in terra Toscana, e per l'esattezza a Larciano la 6/a prova della manifestazione promozionale "Legendcup Off-Road" organizzato dal motoclub Ciaolegend.

  Ciò è stato possibile grazie alla collaborazione del Comune di Larciano e del "Traversoni Team". La manifestazione vedrà coinvolti circa 80 partecipanti in gran parte della provincia di Pistoia, ma anche da Pisa, Siena, Massa Carrara e Grosseto. Questa manifestazione viene disputata su un campo che viene fettucciato per determinare il percorso lungo da 600/900 metri con tanto di partenza con cancelletto ed uso di trasponder e la presenza della Federazione Italiana Cronometristi. Il motoclub Ciaolegend è nato dalla passione per ciclomotore moped Piaggio da parte di un gruppo di amici che stanchi di passare ore al bar hanno deciso di rispolverare i motorini dalla cantina dal garage oppure e chi non li possedeva li ha acquistati ai mercatini e alle mostre scambio Come sempre all'inizio tutti,si fa per dire,partecipavano in modo goliardico. Lo spirito della competizione ha avuto il sopravvento……..c'è chi ha montato elaborazioni,e quindi è scoppiata una battaglia tra preparatori improvvisati che nelle loroc officine hanno creato modifiche ai propri mezzi tanto da non aver nulla da inviare rispetto nulla a quelle dei proffesionisti del settore. Il gruppo formato all'inizio  da giovincelli di cui una buona parte brizzolati si è pian piano allargato fino ad oggi ad oltre 150 provenienti da varie parti d'Italia: ( Imola, Faenza, Mordano, Sesto Imolese, Bubano, Castel San Pietro Terme, Pogigo Renatico, Ferrara, CArpi, Reggio Emilia, Padova, Larciano, Pistoia, Poggibonsi, Grosseto, Parma, Piacenza, Massa Carrara, Pisa...).

Per la sua organizzazione e varietà il motoclub Ciaolegend viene invitato alle sagre ed alle manifestazioni,da

quest'anno anche dalla Federmoto (F.M.I.) ha creato un spazio ed un regolamento con relativa manifestazione promozionale moped. Sono stati coinvolti anche dei giovanissimi di 11 e 12 anni. Il più anziano è un sessantaquattrenne,è proprio un bel gruppo misto.

 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista