Quotidiani locali

Serie B, Bottegone vola ai playoff

Valentina's sconfitta dal Gessi Valsesia, ma la classifica avulsa la premia

BORGOSESIA. Mai sconfitta ebbe sapore più dolce. Bottegone infatti perde 87-78 sul parquet del Gessi Valsesia ma può comunque festeggiare l’accesso ai playoff con una giornata d’anticipo. Risultato clamoroso se si pensa a quelle che erano le ambizioni della squadra ad inizio stagione. La classifica avulsa e lo scontro diretto all’ultima giornata tra Empoli e Montecatini premia dunque i gialloneri che adesso devono solo capire se affronteranno la post season come sesti o come settimi, posizione che li metterà a confronto con Bergamo o Piacenza, protagoniste del girone B.

Contro Valsesia alla Valentina’s non sono bastati i 21 punti di Maspero, i 17 di Divac e nemmeno il ritorno in campo di Fiorello Toppo ( 5 punti e 5 rimbalzi in 14 minuti). Poco male però, nello spogliatoio la squadra di coach Biagini ha potuto comunque festeggiare. E dire che la squadra giallonera era partita bene, arrivando anche sul +10 nel primo periodo. Il vantaggio si è poi ridotto fino al 37-39 della pausa lunga.

Al rientro in campo però i padroni di casa hanno preso in mano l'inerzia del match, toccando il +18 al 34’ (73-55). La gara si è animata nel finale, con Bottegone che nell'ultimo minuto è rientrata fino al -5. Nei trenta secondi finali poi Borgosesia si è ripresa, vincendo 87-78. (f.g.)

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics