Quotidiani locali

tennis

Pareggio interno per lo Sporting Club Montecatini con l'Asd Corno

Serie B: successi nei singolari per Matteo Bindi e Tommaso Checcaglini e nel doppio della coppia composta da Leonardo Braccini e Andrea Patracchini

MONTECATINI. Seconda giornata di campionato con pareggio interno per lo Sporting Club Montecatini (che ha però già effettuato il turno di riposo), che partecipa al torneo di Serie B maschile di tennis. Come avversari il calendario aveva programmato l’Asd Corno di Rosazzo (Udine), compagine arrivata in Valdinievole col chiaro intento di conquistare il primo successo stagionale (i friuliani devono ancora effettuare il turno di riposo e nei due precedenti incontri avevano rimediato una sconfitta e un pareggio).

leggi anche:

E' stata una domenica di grande tennis e di ottimo spettacolo tecnico sui campi dell’impianto di via Ponte dei Bari. Dopo i singolari il punteggio era inchiodato sul 2-2 al termine di quattro match dall’andamento molto contrastato. Matteo Bindi, schierato da numero tre, ha battuto 6-2 6-2 Gabriele D’Aronco, mentre il numero quattro Tommaso Checcaglini ha superato con un ancor più netto 61 62 Thomas Biancuzzi. Vita difficile, invece, per il numero 1 termale Andrea Patracchini sconfitto con un duplice 62 dal forte croato Dino Marcan; e per Federico Malanca sceso in campo da numero 2 al posto di Leonardo Braccini - al quale, a causa di problemi alla schiena, il capitano Daniele Balducci ha chiesto un impegno limitato al solo doppio - che ha incassato un pesante 62 63 da Mattia Ros.

Leonardo Braccini e Andrea...
Leonardo Braccini e Andrea Patracchini, vittoriosi nel doppio

Si è andati così ai doppi sul risultato di 2-2. Doppi, che si sono chiusi anche questi in parità, nel rispetto dei pronostici e delle classifiche. Tommaso Checcaglini e Matteo Bindi si sono infatti dovuti arrendere alla superiorità tecnica della coppia friulana composta da Dino Marcan e Andrea Fava, vittoriosa 63 62; stessa netta supremazia dimostrata da Leonardo Braccini e Andrea Patracchini nella sfida vinta col punteggio di 61 62 con Gabriele D’Aronco e Davide Poiana, che ha siglato il definitivo 3-3.

Con questo pareggio la formazione montecatinese sale a quota 4 punti, un buon parziale dopo i due turni giocati, considerato anche il forfait in singolare di Braccini. Dopo la sosta per le festività pasquali lo Sporting Club Montecatini tornerà in campo domenica 23 aprile in casa del Tennis Club Saluzzo, in provincia di Cuneo, i cui atleti più in vista sono Antonio Gramaglia e Federico Eggmann, entrambi con classifica 2.5.

SINGOLARI

Andrea Patracchini - Dino Marcan 26 26
Federico Malanca - Mattia Ros 36 26
Matteo Bindi - Gabriele D’Aronco 62 62
Tommaso Checcaglini -Thomas Biancuzzi 61 62

DOPPI

Braccini - Patracchini vs D’Aronco - Davide Poiana 61 62
Matteo Bindi - Checcaglini vs Marcan - Andrea Fava  36 26

 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PROMOZIONI PER GLI AUTORI, NOVITA' ESTATE 2017

Pubblicare un libro, ecco come risparmiare