Quotidiani locali

tennis

Il primo torneo al Rio Tennis & Padel Club è un successo

Ben 108 iscritti e tredici 4.1 nei due tabelloni maschile e femminile: a imporsi sono stati il tennista di casa Tommaso Berti e Emanuela Lepori

SERRAVALLE PISTOIESE. Bel finale di torneo presso il  Rio Tennis & Padel Club, il nuovo impianto di Serravalle Pistoiese che ha proposto un Torneo di 4a Categoria maschile e femminile. Il successo è stato davvero notevole considerando che si trattava del primissimo appuntamento del nuovo corso pistoiese che a breve renderà nota la locandina estiva con tanti eventi tennistici da ospitare.

Gli iscritti in totale sono stati 108, un dato valorizzato dalla presenza di tredici 4.1. E a completare la bellissima prima del Rio Tennis ci ha pensato anche Tommaso Berti, non classificato di casa che ha voluto coronare questo torneo di esordio con un’impresa sensazionale: vincere il tabellone maschile partendo dal primo turno delle qualificazioni e battendo tutti i suoi avversari. I punteggi nettissimi che hanno accompagnato la cavalcata vincente di Berti la dicono lunga sullo strapotere del 22enne idolo di casa: Alessandro Cortesi con tre games vinti è stato addirittura l’avversario che ha incassato il parziale meno “severo”, e anche semifinale e finale contro Michael Matteini e Alessandro Gavazzi sono stati match a senso unico. Per il finalista 4.3 rimane comunque un torneo positivissimo, arricchito dei successi su Giusti e Tonfoni.

Decisamente più equilibrata la giovane finale femminile, che ha visto trionfare la quattordicenne del Tc Tre Tigli Emanuela Lepori su Benedetta Spadoni dello Sporting Montecatini con il punteggio di 63 57 64. In semifinale le due finaliste avevano battuto Alessandra Restivo e Sabina Bichi. Alla premiazione del torneo erano presenti il delegato provinciale Luciano Mazzoncini e tutto il consiglio direttivo del nuovo club. Il presidente del club Dino Berti ha ringraziato tutti gli sponsor del torneo, in particolare il negozio Doctor tennis e il giudice arbitro Alessandro Cardelli per l'attenta direzione del torneo, oltre a tutti i partecipanti ed accompagnatori.

Per coronare il magic moment del Rio tennis & padel club è arrivata anche la prima vittoria stagionale per la squadra di D3 maschile formata da Gaetano D'Amore, Niccolò Rossi, Michelangelo Bianconi, Luca Natalini

e Tommaso Berti che hanno sconfitto per 3/1 il T.C.Lucca "B",ora i ragazzi di Serravalle che riposeranno nell'ultima giornata del girone sperano in un risultato positivo del TC Casalguidi contro il TC Italia di Forte dei Marmi per il passaggio del turno.

 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PROMOZIONI PER GLI AUTORI, NOVITA' ESTATE 2017

Pubblicare un libro, ecco come risparmiare