Quotidiani locali

La Larcianese non va oltre l'1-1 con la Portuale

Di Borselli e Martinelli i gol che hanno costretto le due formazioni a dividersi la posta in palio e che ha penalizzato i padroni di casa che puntavano al successo pieno

LARCIANO. Risultato amaro per la Larcianese che non riesce ad andare oltre il pareggio contro la Portuale. I viola dominano la gara, mettendo sotto i giovani avversari sul piano del gioco, ma di fatto non riescono a concretizzare e alla fine si devono accontentare di un punto. La sfida è condizionata dal forte vento che soffia sul "Cei" per tutti i novanta minuti. A partire forte è la Larcianese che dopo tre minuti è già in vantaggio. Il gol nasce da un'azione di Fioravanti che si invola a destra, cross nel mezzo dove Borselli in mezza girata indirizza la palla sotto l'incrocio dei pali. I locali continuano a macinare gioco e potrebbero raddoppiare altre due volte ma il sinistro potente di Pinto termina di poco a lato mentre la botta di Carfagna finisce appena sopra la traversa. Gli ospiti si vedono a fine primo tempo quando la punizione di Lorenzini sbatte sul palo esterno. La ripresa inizia ancora nel segno dei viola che restano costantemente in avanti e vanno vicini al gol on Panelli sugli sviluppi di un corner. L'occasione più ghiotta però capita a Biagini che di testa raccoglie un cross di Melani, la porta è sguarnita ma la sua incornata è poco precisa e la sfera termina alta sopra la traversa. Dopo le tante occasioni fallite la Larcianese concede il fianco alla Marina La Portuale che trova il pareggio sugli sviluppi di un contropiede. La deviazione vincente è di Martinelli, lesto a girare in rete un cross di Del Bergiolo. I padroni di casa nel finale di gara provano a vincere ma collezionano solo mischie e due corner da cui non riescono a tirare fuori niente di interessante. Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio finale del direttore di gara, il punto conquistato però non soddisfa la Larcianese che continua a rimanere pericolosamente vicina alle zone basse della classifica.

LARCIANESE: Adornato (72' Baldasseroni), Carfagna (60' Favilli), Melani, Fioravanti, Pinto (65' Santini), Panelli, Rinaldi, Amatucci, Andreotti, Borselli A., Biagioni. Allenatore: Poli. A disposizione: Bizzarri, De Masi, Mascani, Borselli L.

MARINA LA PORTUALE: Pardini, Pirjol, Giuntoni, Dell'Ertole, Francini, Cargioli,

Del Bergiolo, Capasso, Martinelli (85' Petrocchi), Lorenzini, Cristiani (72' Giovannini). Allenatore: Del Medico. A disposizione: Pasquini, Mazzei, Corsini, Pucci.

Arbitro: Cerbasi di Arezzo.

Reti: 3' Borselli A., 58' Martinelli

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NOVITA' PER GLI SCRITTORI

Stampare un libro ecco come risparmiare