Quotidiani locali

Parcheggio e ricarica di energia elettrica: adesso è possibile

Montecatini, a partire da venerdì 14 settembre attivo il punto di ricarica per auto elettriche nel parcheggio Toti

MONTECATINI. A partire da venerdì 14 settembre sarà attivo un punto di ricarica per auto elettriche all’interno del parcheggio Toti, a Montecatini Terme, in via Toti, dove si trova la sede della società.

Montecatini Parcheggi – come spiega una nota stampa diffusa ieri – ha stretto infatti un accordo con Repower spa, una delle principali aziende di fornitura di energia che operano nel nostro paese. L’accordo va “a vantaggio di tutti i possessori di auto elettriche - si legge nella nota – la colonnina Bitta è predisposta sia per ambienti chiusi che per l’esterno. Lo strumento al parcheggio Toti utilizza il sistema di carica universale riconosciuta dall’Unione Europea, con un elevata prestazione tecnologica abbinata al design”.La colonna è un servizio aggiuntivo in via sperimentale, offerto da Montecatini Parcheggi: dal suo avvio si potrà ricaricare l’auto al costo della sola sosta.

“Una importante novità – conclude la nota stampa – per chi, residente o turista,

parcheggia in pieno centro con la propria auto di nuova generazione”.In effetti le auto elettriche iniziano ad essere diffuse e sempre più lo saranno in un prossimo futuro. Un freno alla loro diffusione sta proprio nella carenza di punti di approvvigionamento di energia. —



TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro