Quotidiani locali

lavori del comune 

Nuovi infissi alla scuola di Margine Coperta, imbiancatura a Biscolla

MASSA E COZZILEManca poco meno di una settimana, ormai, al fatidico suono della campanella che riporterà gli studenti pistoiesi (e non solo) sui banchi di scuola. Anche in Valdinievole comincia un...

MASSA E COZZILE

Manca poco meno di una settimana, ormai, al fatidico suono della campanella che riporterà gli studenti pistoiesi (e non solo) sui banchi di scuola. Anche in Valdinievole comincia un nuovo anno scolastico e a Massa e Cozzile i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia “Arcobaleno” di Biscolla e le scuole primarie “Amicizia” di Margine Coperta e “Gianni Rodari” di Traversagna troveranno, al loro rientro, delle novità.

«Sono terminati nei giorni scorsi – spiega la sindaca Marzia Niccoli – i lavori, iniziati nel giugno di quest’anno, al termine delle lezioni, per la completa sostituzione degli infissi dell’asilo e della scuola elementare di Margine Coperta. Un intervento necessario, per un investimento totale di 280. 000 euro finanziato al 50% grazie al contributo della Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia».

E anche la primaria di Biscolla ha avuto il suo rinnovamento. «Su questa struttura scolastica – conclude Niccoli – attingendo a fondi propri

del Comune sono stati investiti 85.000 euro, necessari per il risanamento delle mura perimetrali e la realizzazione dei relativi marciapiedi. E, infine, la scuola è stata imbiancata. Interventi a favore dei più piccoli, insomma, per rendere le lezioni il più possibile confortevoli» .

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro