Quotidiani locali

massa e cozzile 

Un murales con i bambini di Scampia l’appello del gruppo Scout Agesci

MASSA COZZILEDestinazione Scampia: quest’anno sarà l’estrema periferia nord di Napoli, per fare un’esperienza di servizio, la meta della “ route” estiva del gruppo Scout Agesci di Massa e Cozzile....

MASSA COZZILE

Destinazione Scampia: quest’anno sarà l’estrema periferia nord di Napoli, per fare un’esperienza di servizio, la meta della “ route” estiva del gruppo Scout Agesci di Massa e Cozzile. «Gran parte del tempo abbiamo deciso di dedicarlo ai bambini di Scampia – spiegano i respondabili – Insieme a loro realizzeremo alcuni murales nella zona adiacente la struttura dove saremo ospiti per rendere il posto più colorato e meno grigio. Ci accompagneranno nel quartiere Le vele, incontreremo alcuni maestri di strada, andremo a cena in un ristorante gestito da donne Rom e di Scampia, se verrà autorizzato andremo anche nel carcere a lavorare negli orti gestiti dai detenuti...».

Il gruppo Scout vorrebbe coinvolgere nel progetto dei murales tutti i pistoiesi: «Quello che vorremmo fare è acquistare tante tinte e pennelli in modo da poter colorare Scampia con i bambini del posto. Vi chiediamo di fare una donazione o regalarci qualcosa.

Vorremmo lasciar là un po’ di materiale e al prete che ci ospita dei soldi per poter ricomprare materiale per murales e giochi anche dopo che ce ne saremo andati in modo che questo laboratorio artistico possa continuare».

Gli interessati possono chiamare il 3381820568. —

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro