Quotidiani locali

Ladri in azione a Lamporecchio, spaccano la vetrina per i “grattini”

Colpo nella notte alla Coccinella: rubate anche stecche di sigarette

LAMPORECCHIO. Un boato nel silenzio. Un furto con spaccata fulmineo – ed anche ben studiato – quello messo a segno, nella notte tra lunedì e ieri, alla tabaccheria “La Coccinella” di via Cerbaia, a Lamporecchio.

Erano circa le 3 quando i malviventi si sono impossessati di una base in cemento per recinzioni presa dal vicino campo sportivo. Poi si sono avvicinati alla porta d’ingresso della tabaccheria e hanno scagliato con forza il basamento contro il vetro che, sotto la potenza dei colpi, ha ceduto, andando in frantumi. Si sono quindi fatti largo tra le schegge di vetro e sono entrati all’interno del locale. E i ladri, una volta dentro, sono andati a colpo sicuro: verso le sigarette e i gratta e vinci esposti sugli scaffali. Poi hanno arraffato anche alcuni portafogli esposti per la vendita e sono andati via a gran velocità.

«Un bottino di oltre 4. 000 euro», dicono, amareggiate, le due titolari che ieri mattina non hanno avuto un bel risveglio. Quando il telefono ha squillato, infatti, intorno alle 7, hanno capito subito che qualcosa di grave era successo. E una volta davanti all’entrata della loro tabaccheria, purtroppo, non hanno potuto far altro che raccogliere i cocci e cercare di restituire al locale un’immagine di normalità. Ma non è la prima volta che dei malviventi fanno visita alla “Coccinella”: circa tre anni fa, infatti, ignoti si erano introdotti all’interno del negozio, portando via le monete di alcuni distributori di cibi e bevande. E quella tra lunedì e ieri è

stata, però, una nottata movimentata sul fronte della criminalità: poco distante dalla tabaccheria è stato rubato anche un furgone (poi ritrovato a Campi Bisenzio). Intanto sui furti, e su eventuali collegamenti tra loro, stanno indagando i carabinieri di Lamporecchio.

 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro