Quotidiani locali

Ruba bicicletta dal posteggio di bike sharing davanti allo stadio: denunciato

Cinquantenne intercettato da una pattuglia della Polizia municipale di Montecatini. Indagini per verificare se è lui l'autore di altri furti ai danni dell'azienda Bicincittà

MONTECATINI. Gli uomini della Polizia Municipale, guidati dal comandante Domenico Gatto, hanno denunciato a piede libero un uomo di 50 anni (G.D. le sue iniziali), residente a Montecatini, in quanto autore del furto aggravato di una bicicletta a pedalata assistita del Bike Sharing nello stallo di piazzale Leopoldo, di fronte allo stadio.

Giovedì sera, 7 giugno, la segnalazione è arrivata da alcuni cittadini che avevano avvistato una persona sospetta nei pressi del parcheggio di biciclette, gestito dall’azienda Bicincittà. Una pattuglia impegnata nel servizio serale è arrivata sul posto rapidamente e ha potuto constatare la forzatura del blocco di ferro che fissa e al tempo stesso ricarica le biciclette: una di queste era sparita.

Nel giro di pochissimi minuti, gli uomini della Pm hanno fermato l'uomo mentre pedalava in via Mazzini: è stato subito identificato e denunciato a piede libero. La bici è stata riconsegnata

alla società proprietaria.

Grazie alle decine di telecamere di sorveglianza presenti in città, gli agenti stanno ora visionando le immagini per risalire al responsabile di furti analoghi avvenuti negli scorsi mesi agli stalli. Il sospetto è che si tratti dello stesso soggetto.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro