Quotidiani locali

gli appuntamenti a monsummano 

Sabato festa a Grotta Giusti Domenica il Mercato al Forte

MONSUMMANO. La festa del quartiere di Grotta Giusti e il Mercato al Forte sono i due appuntamenti più importanti organizzati in città in questo fine settimana.Stasera (venerdì 25 maggio), dalle 20 e...

MONSUMMANO. La festa del quartiere di Grotta Giusti e il Mercato al Forte sono i due appuntamenti più importanti organizzati in città in questo fine settimana.

Stasera (venerdì 25 maggio), dalle 20 e fino a tarda notte, è in programma la festa del quartiere di Grotta Giusti. L’evento organizzato da Orlando Maccioni si terrà in piazza Alfio Magrini, proprio sotto lo stabilimento termale. Prevista musica, momenti di spettacolo e intrattenimento, e naturalmente buon cibo in strada.

Domani (sabato 26 maggio) nel centro storico torna invece il Mercato del Forte, dopo il successo della prima edizione a Monsummano che si è tenuta il 18 febbraio scorso. I circa 60 ambulanti di Forte dei Marmi si posizioneranno per tutta la giornata tra piazza Giusti, piazzetta San Carlo e piazza del Popolo, che saranno chiuse alla circolazione e alla sosta dei veicoli dalle 7 alle 22.

Quello con il Mercato del Forte è considerato dagli amanti del genere un appuntamento da non perdere. Si tratta infatti di un brand riconosciuto che è nato circa 50 anni fa da un piccolo numero di commercianti poi cresciuto. Tradizionalmente si si svolge nella nota “rotonda” della stazione balneare della Versilia tutti i mercoledì dell’anno dalle 8 alle 14, e tutte le domeniche mattina dal giorno di Pasqua fino all’ultima domenica del mese di ottobre.

Ma

tra le caratteristiche di questi commercianti ambulanti c’è soprattutto quella di essere itineranti per i vari centri della regione durante tutti i periodi dell’anno. E domani, per la seconda volta in pochi mesi, sarà di nuovo la volta di Monsummano Terme. (lu. si.)

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro