Quotidiani locali

Le baby del volley a Monsummano

Grandi nomi per il collegiale Clinic tecnico riservato alle under 16 dall’11 giugno

MONSUMMANO. Il direttore tecnico è Giovanni Caprara, già capo allenatore della nazionale femminile della Russia campione mondiale nel 2006 e più volte vincitore con i club di scudetti, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Champions League, nella stagione appena conclusa head coach del Bisonte Firenze nella massima serie femminile. Poi tre campionesse di Serie A1, tutte toscane: Francesca Bonciani del Bisonte Firenze, Elisa Cella dell’Imoco Conegliano campione d’Italia, Luna Carocci libero dello Schweriner campione di Germania. Un parterre de roi, che vantano in pochi, al Clinic Tecnico “Città di Monsummano Terme 2018”, collegiale di selezione per pallavoliste Under 16 (anno 2002 e 2003) in programma dal 11 al 15 giugno prossimi nell’area sportiva di piazza Pertini, tra il palazzetto dello sport e la piscina comunale (dove si le ragazze passeranno i momenti di relax dagli allenamenti intensivi).

«Al 5° anno dell’evento abbiamo puntato sulla selezione, questo è un Clinic molto ambizioso di respiro nazionale – ha detto Maurizio Castagna, direttore generale del Centro tecnico territoriale Monsummano, che organizza il Clinic –. Le iscritte avranno la possibilità di mettersi in luce per essere tra l’altro selezionate e partecipare al Torneo Internazionale di Klagenfourt, in Austria, in programma dal 21 al 24 giugno, dove saranno accompagnate anche da Claudio Galli, membro della “generazione dei fenomeni”. Questa è un’opportunità anche per gli allenatori di pallavolo di tutta la Toscana, che potranno iscriversi e assistere alle sedute giornaliere del Clinic come corso di aggiornamento».

Così Francesca Bonciani: «È la prima volta per me a un Clinic del genere, non vedo l’ora di iniziare e mettermi alla prova come selezionatrice. Credo sia un’opportunità unica per le ragazze che potranno partecipare sia al collegiale sia al successivo torneo in Austria, una vetrina mondiale». Le iscritte saranno guidate nella settimana anche da sei istruttori specializzati nel settore giovanile. Lo sponsor tecnico del

Clinic è Errea, con il patrocinio del Comune di Monsummano e con i partner Bechini Bus e Hotel Impero di Montecatini, dove pernotteranno atlete e allenatori. In piazza Pertini a giugno verrà creata una vera e propria cittadella dello sport dedicata alla pallavolo. (lu. si.)

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro