Quotidiani locali

Gara tra barman per beneficenza

Appuntamento di "Habitat drink & more" di viale 4 Novembre a Montecatini

MONTECATINI. Gara di barman con ricavato devoluto in beneficenza al bar-pub "Habitat drink & more" in viale 4 Novembre a Montecatini, lunedì 21 maggio dalle ore 20 con il primo bartender contest "Cocktail & friends". L’iniziativa è aperta a tutti i bartender toscani e non di qualsiasi formazione.

In giuria: Maurizio Hunter in arte Mauri barman di lungo corso e bar-chef, consulente F & B d’importanti aziende nazionali ed internazionali; Francesco Iglio bar manager di Grotta Giusti a Monsummano Terme, più volte finalista in campionati italiani, vincitore del prestigioso premio Jwc a Singapore nel 2008; Fabio Tassone di Tiffany winebar a Monsummano con esperienza trentennale nel bartending, già barmanager Chelsea football club, 35 master certificati nel Regno Unito, Ais 1° livello; Chiara Taccola già dottoressa di ricerca universitaria, amministratrice diTaccola 1895, storica azienda di produzione liquori. Accredito e controllo ricette alle ore 19, inviate debitamente compilate all'indirizzo: federico.filippelli77@gmail.com.

Il concorso prevede la presentazione di un'inedita ricetta aperitivo, 4 drinks identici di cui 1 decorato, con almeno un prodotto toscano: taccola, senesi, santoni, ginepraio Sabatini, vka, nunqam, liquori santoni, China Clementi. Ammessi side e decorazioni già pronte, commestibili se a contatto con la bevanda. Max 7 ingredienti, eventuali arie, velluti, affumicature, spume, twist d’agrumi ecc. sono considerati ingredienti. Ricette con quantitativo da 7 a 15 cl., composizione in ml. o cl. 8 minuti a disposizione per la realizzazione del drink, 5 per la preparazione della decorazione, approvvigionamento autonomo di bicchieri e bottiglie. 12 euro la quota di partecipazione, anche il drink

all'asta concorreal ricavato in beneficenza.

Premi per i primi tre classificati, in caso di pari merito vale il punteggio più alto in gusto ed aroma, giuria tecnica massimo 30 punti e giuria degustazione a vista di 3 persone, attestato di partecipazione per tutti i concorrenti.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro