Quotidiani locali

Droga: sequestrati due chili di hashish, due in arresto

Monsummano, nella casa di uno dei due quarantenni sono stati trovati quasi 10mila euro e un'arma rubata

MONSUMMANO. Due uomini, italiani, entrambi 40enni e residenti a Monsummano Terme (Pistoia), sono stati arrestati ieri, venerdì 18 maggio, dalla Squadra mobile della polizia, diretta dal vicequestore Antonio Fusco,  nell'ambito di specifici servizi antidroga.

A casa di uno dei due arrestati sono stati scoperti e sequestrati 2 chili di hashish, 98 grammi di cocaina, una pistola marca Walther calibro 7.65 browning, con matricola parzialmente abrasa, che era stata rubata a Bologna alcuni anni fa, 20 cartucce calibro 7.65, materiale per il confezionamento delle dosi e 9.400 euro in contanti ritenuti provenienti dall'attività di spaccio.

La pistola ritrovata insieme a...
La pistola ritrovata insieme a migliaia di euro dalla Squadra mobile (foto Gori)

L'altro arrestato è stato trovato in possesso di 50 grammi di hashish, 7,5 grammi di marijuana e un bilancino di precisione. Gli arresti, com'è stato spiegato in conferenza stampa da Fusco e dal questore vicario Gianpaolo Patruno, rappresentano l'esito di un'attività investigativa della Squadra mobile effettuata nelle ultime settimane, con servizi di osservazione e appostamento, a seguito della segnalazione da parte di alcuni cittadini di un'attività di spaccio di sostanze stupefacenti nella zona.

Panetti di hashish ritrovati...
Panetti di hashish ritrovati nell'abitazione di uno dei quarantenni (foto Gori)

Tutto era partito con una segnalazione alla Municipale che in un giardino pubblico era stato visto spacciare. Da lì l'indagine è stata presa in mano dalla Mobile, che in poco meno di due settimane è arrivata all'arresto dei due quarantenni. Entrambi hanno precedenti specifici, uno è artigiano, entrambi risiedono nel Comune della Valdinievole. Le indagini sono state dirette dal sostituto procuratore Linda Gambassi. (t.g.)

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro