Quotidiani locali

terme

Montecatini, bando per affittare le “Panteraie”

Intanto è  quasi fatta per l’assegnazione de “La Salute” a Petrone

MONTECATINI. Terme scatenate sul fronte delle locazioni immobiliari. Sta per perfezionarsi il passaggio del complesso “La Salute” a un privato (l’unico che abbia presentato nei termini una proposta in risposta al bando della società), mentre martedì 15 maggio è uscita la richiesta di manifestazione d’interesse per l’affitto delle “Panteraie”, dopo anni di stallo dovuto a un contenzioso aperto con i vecchi gestori della discoteca.

Per ciò che riguarda “La Salute” a farsi avanti è stato Filippo Petrone, che già aveva organizzato il mercatino natalizio in città. Il bando di manifestazione d’interesse ha la novità di non essere più mensile (o poco più), ma con una durata della locazione di ben sei anni. «L’invito a manifestare il proprio interesse e la propria offerta – si legge – è rivolto a terzi che intendano proporre attività di rivalutazione del complesso immobiliare, organizzarvi esclusivamente eventi e manifestazioni legati al recupero della struttura con l’intento di promuovere tutto l’anno l’intrattenimento, eventi culturali e sociali oltre che ricreative per famiglie, anziani e bambini compreso scolaresche».


E fino al 15 giugno si potranno presentare domande per la locazione delle “Panteraie” (nel bando si specifica che la manifestazione d’interesse è in questo caso “vincolante”). L’invito, si legge, «è rivolto a terzi che siano intenzionati a destinare il complesso immobiliare ad attività di ristorante, bar, piscina, dancing, music-hall, manifestazioni e spettacoli di arte varia, attività ricreative e di svago che si svolgeranno nell’osservanza di tutte le norme, i regolamenti, le disposizioni vigenti, nonché nel rispetto della decenza e della morale e dei principi della correttezza commerciale e professionale».

In particolare, le Terme propongono la locazione di due particelle poste ai numeri civici 26 (terratetto su due piani più un seminterrato, parcheggio,

piscina e ampi spazi esterni attrezzati) e 4 (due unità abitative su due piani da ristrutturare, con ampio resede). Annesso all’intero complesso anche un terreno irregolare (confinante con viale Bustichini e via delle Panteraie) per un totale di più di 27 mila metri quadri.
 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori