Quotidiani locali

Monsummano 

Entro il 10 giugno gli elaborati per il concorso su Chevrier

MONSUMMANO. C’è tempo fino al 10 giugno 2018 per partecipare al concorso “Critico d’arte per un giorno” organizzato in occasione della mostra “Ferdinando Chevrier. Il gusto della forma e del colore”.P...

MONSUMMANO. C’è tempo fino al 10 giugno 2018 per partecipare al concorso “Critico d’arte per un giorno” organizzato in occasione della mostra “Ferdinando Chevrier. Il gusto della forma e del colore”.

Per partecipare occorre visitare la mostra presente al Mac,n-Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme. Una volta individuata l’opera preferita è sufficiente darne una personale interpretazione attraverso una foto, un disegno o un rielaborato grafico, accompagnandola da un commento contenente un massimo di 100 parole.

Il tutto dovrà essere inviato all’indirizzo di posta elettronica del museo museoarte@comune.monsummano-terme.pt.it entro domenica 10 giugno 2018.

L’iniziativa è aperta a tutti, dalle scuole di ogni ordine e grado agli appassionati d’arte di tutte le età. Per questo sono stati individuati differenti premi a seconda dell’età di chi deciderà di trasformarsi in critico d’arte per un giorno e invierà la propria interpretazione dell’opera che preferisce di Chevrier. Le categorie sono: alunni delle scuole primarie; studenti delle scuole secondarie di primo grado; studenti delle scuole secondarie di secondo grado; pubblico adulto. La premiazione si terrà domenica 17 giugno alle ore 17.

Il concorso “Critico d’arte per un giorno” è organizzato in collaborazione

con l’Associazione Archivi Legali Ferdinando Chevrier di Livorno. La mostra “Ferdinando Chevrier. Il gusto della forma e del colore” è visitabile, a ingresso gratuitoil lunedì, giovedì, venerdì 16-19; mercoledì 9.30-12.30; sabato e domenica 9.30 –12.30/16-19; chiuso il martedì.

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro