Quotidiani locali

Ubriaco, picchia con l’auto contro un muro

Mastromarco, l’uomo è stato rintracciato grazie ai testimoni e denunciato per guida in stato d’ebbrezza

LAMPORECCHIO. Aveva bevuto troppo. Talmente tanto da non riuscire neppure a controllare l'auto che stava guidando, un'Opel Astra di proprietà di un parente. E arrivato all'altezza di piazza Rossa, mentre percorreva via Togliatti, a Mastromarco, si è schiantato contro il muro di un negozio del centro della frazione di Lamporecchio.

Ma forse, quando si è reso conto di ciò che aveva fatto, considerato il tasso di alcol presente nel suo sangue, ha preferito scappare anziché rischiare la patente. Un boato fortissimo, martedì sera, 8 maggio, ha fatto uscire dalle proprie abitazioni molti cittadini. A provocare l'impatto, intorno alle 22, un uomo residente a Castelfiorentino.

L'Opel viaggiava a forte velocità sulla strada provinciale per poi concludere la sua corsa contro il muro. Il colpo è stato violento e alcuni abitanti della zona hanno avvertito subito i soccorsi. Ma l'uomo si è diretto verso il vicino parcheggio, ed è sceso un attimo. Poi ci ha ripensato, mettendo di nuovo in moto e andandosene. Nel frattempo è arrivata un'ambulanza del Soccorso pubblico di Larciano, ma non c'era nessuno da assistere.

«Abbiamo visto l'uomo - raccontano alcuni testimoni - partire a gran velocità, nonostante fosse scoppiato l'airbag e dalla vettura fuoriuscisse una gran quantità d'olio». Si era ormai radunata una piccola folla. Qualcuno chiama i carabinieri che, poco dopo, sono sul luogo dell'incidente con diverse pattuglie. Avviano le indagini e i cittadini che hanno assistito collaborano, cercando di fornire più informazioni possibili.

Non passa molto che gli uomini dell'Arma riescono a rintracciare l’automobilista a Stabbia, nel comune di Cerreto Guidi, e a identificarlo. Non è riuscito a farla franca: per lui, infatti, è scattata la denuncia per guida in stato d'ebbrezza.

Martina Trivigno
 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro