Quotidiani locali

Poliziotto ferito alla testa e al volto con una bottiglia

Il grave episodio è avvenuto in corso Roma a Montecatini. Due uomini di origine romena fermati e portati al commissariato. Il sindaco annuncia l'intenzione di fare visita all'ispettore ricoverato in ospedale

MONTECATINI. Grave aggressione ai danni di un poliziotto, ferito alla testa e al volto con una bottiglia. E' successo intorno alle 11,30 di martedì 13 marzo nel primo tratto di corso Roma, all'altezza del negozio Severi.

Secondo una prima ricostruzione l'agente, un ispettore del Commissariato cittadino, era in borghese ed è intervenuto da solo (e non insieme a un collega come era sembrato da una prima ricostruzione) per regolare una situazione di tensione che si era verificata davanti a un negozio delle vicinanze, dove due uomini di nazionalità romena avevano cercato di entrare ma erano stati respinti dalle commesse. Quando l'ispettore è intervenuto, uno dei due lo ha colpito con una bottiglia di vino alla testa, e con il vetro andato in frantumi gli ha provocato anche una profonda ferita al volto.

Il punto in cui è avvenuta...
Il punto in cui è avvenuta l'aggressione (Foto da Facebook)

Immediato è scattato l'allarme e sul posto sono arrivate pattuglie della Polizia municipale e dei carabinieri, oltre ad altri agenti di Polizia e a un'ambulanza della Misericordia di Pieve a Nievole inviata dal 118. L'ispettore è stato prima medicato sul posto e quindi trasportato al pronto soccorso dell'ospedle di Pistoia, per le ferite alla testa e al volto. Uno dei due romeni è stato fermato poco dopo, l'altro invece dopo alcuni minuti in una casa. Entrambi sono stati portati al Commissariato cittadino. Dove, poco prima delle 13, gli agenti hanno accompagnato un terzo giovane, sospettato di favoreggiamento, per accertamenti

I vigili urbani sul luogo...
I vigili urbani sul luogo dell'aggressione e i cocci della bottiglia sparsi per terra (Foto Nucci)

L'episodio ha destato profonda impressione in città, per la sua gravità e per il fatto che si è verificato in pieno giorno nel centro di Montecatini. Sulle pagine Facebook sono state postate le foto dell'intervento delle forze dell'ordine sul luogo dell'aggressione e pubblicati i primi commenti. Rappresentanti dei partiti Fratelli d'Italia, Forza Italia e di altre forze politiche hanno espresso solidarietà all'ispettore ferito e chiesto un'azione energica delle forze dell'ordine contro malviventi e disturbatori dell'ordine pubblico.

Il sindaco e la giunta di Montecatini in una nota si dicono "vicini  e solidali all'ispettore aggredito durante la mattina da due cittadini stranieri in corso Roma. I due stavano infastidendo i passanti con comportamenti molesti e il poliziotto, seppure in borghese, ha ripreso il loro atteggiamento incivile incappando nella violenta reazione dei due stranieri. Il sindaco ha immediatamente parlato con il questore e il vice questore per sincerarsi delle condizioni di salute dell'ispettore, e in serata gli farà visita in ospedale. Nel ribadire pieno appoggio alle forze dell'ordine, se da una parte si augura che le lesioni subite  permettano un pronto recupero, dall'altra auspica esemplari e appropriati provvedimenti nei confronti dei due aggressori".

 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro