Quotidiani locali

Montecatini, la neve imbianca la Valdinievole per la gioia dei bambini / LE FOTO

La nevicata del primo marzo rende magico il paesaggio ma non causa problemi: viabilità nella norma e servizi attivi. Qualche difficoltà solo per chi viaggia in treno

MONTECATINI. Una spruzzata di neve, capace di rendere magico il panorama, ma che non ha causato particolari disagi e che, viste le previsioni meteo, potrebbe essere "cancellata" già in giornata. Oggi (1 marzo) Montecatini e la Valdinievole si sono svegliate sotto la neve per la gioia soprattutto degli studenti che non sono andati a scuola e per gli appassionati di fotografia che hanno avuto a disposizione uno scenario da favola.

La neve, come previsto dall'allerta meteo, è arrivato intorno alle 23 di ieri (28 febbraio) quando sono iniziati a cadere i primi fiocchi. La nevicata è proseguita per tutta la notte e nella mattinata. Nel corso della giornata è previsto un aumento delle temperature, condizioni meteo che dovrebbero scongiurare il rischio della formazione di ghiaccio.

leggi anche:

Tutte le scuole, i parchi e gli impianti sportivi pubblici sono rimasti chiusi per precauzione e non si registrano particolari problemi: le principali strade di comunicazione, urbane e extraurbane, sono sgombre e percorribili grazie al lavoro delle spazzatrici e dei mezzi spagisale, al lavoro anche durante tutta la notte.

Qualche disagio è segnalato solo per chi viaggia in treno, a causa dei numerosi ritardi (e anche qualche corsa soppressa) sulla linea Firenze-Lucca a causa del maltempo e della neve sui binari.

 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro