Quotidiani locali

Pieve a Nievole, finisce ai domiciliari l’aggressore della gatta “Pallina”

In preda ai fumi dell’alcol l’uomo è entrato in un negozio minacciando tutti di morte per poi scagliarsi sui poliziotti

PIEVE A NIEVOLE. In preda ai fumi dell’alcol, questa volta se l’è presa non con un animale ma con degli esseri umani: entrato in un esercizio commerciale, ha cominciato ad inveire e a minacciare di morte titolare e clienti; per poi scagliarsi contro gli agenti quando sul posto è accorsa una Volante del commissariato. È finito agli arresti domiciliari per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni il 38enne di Pieve a Nievole che appena due settimane fa era stato denunciato dalla polizia per aver ridotto in fin di vita, a forza di pugni, la gatta “Pallina”, beniamina del quartiere in cui l’uomo abita: senza una ragione, nella tarda serata del 17 gennaio, in via Matteotti, l’aveva agguantata, per poi torcergli il collo e prenderla a cazzotti, ripetutamente, abbandonandola poi in coma e paralizzata sul marciapiede.

leggi anche:



Ben noto a Pieve a Nievole per i suoi comportamenti aggressivi, attorno alle 19 di lunedì l’uomo è entrato in un’agenzia di pratiche del paese e lì, come detto, ha cominciato a minacciare tutti di morte. Tanto che è stato necessario chiamare il 113. Quando sono arrivati i poliziotti del commissariato di Montecatini, ce n’è stata anche per loro: non solo parole, ma anche botte, tanto che hanno poi dovuto far ricorso alle cure mediche.

Fatto sta che, una volta bloccato, il 38enne è stato portato in commissariato e arrestato. Ieri mattina, è comparso davanti al giudice del tribunale di Pistoia, che ha convalidato l’arresto per poi disporre la misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa del processo per direttissima. Sul suo capo pende anche l’accusa di minacce.

Così come quella di maltrattamento di animali, per la quale dovrà affrontare un altro processo per l’aggressione alla gatta “Pallina”: rischia fino a un anno e mezzo di galera. (m.d.)
 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori