Quotidiani locali

Via ai lavori sulla provinciale Camporcioni

Massa e Cozzile, aperto il cantiere per la rotonda. Il sindaco: «Chiediamo attenzione agli autisti»

MASSA E COZZILE. Sono iniziati lunedì 5 febbraio i lavori per la realizzazione di una rotatoria sulla strada provinciale Camporcioni, a Massa e Cozzile. La rotonda sorgerà tra il Centro commerciale e il Burger King, su terreni di proprietà del Comune, in corrispondenza dell’incrocio con via Pino (fino a ora utilizzata come uscita dal fast food).

«Non è prevista la chiusura della strada – fa sapere la sindaca Marzia Niccoli – ma solo una viabilità alternativa. Per questo chiediamo agli automobilisti di prestare particolare attenzione nel percorrere la via Camporcioni».

I lavori termineranno entro il mese di giugno, ma la rotatoria non sarà l'unica opera. Il progetto, infatti, vede anche la riqualificazione della zona con la sistemazione di aree esterne private di proprietà Unicoop Firenze, nonché la nascita di un impianto di distribuzione carburanti (sempre su via Pino) e la ristrutturazione dell’edificio che si affaccia sull’area commerciale.

Interventi, questi, che saranno con ogni probabilità conclusi entro il 2018. «La rotatoria – spiega Niccoli – risolverà una criticità che da anni molti chiedevano fosse affrontata e superata. Mentre l’intera zona commerciale sarà implementata in termini di servizi per i clienti e i frequentatori».

Saranno realizzate, insomma, due zone distinte: da una parte quella destinata a stazione di distribuzione carburanti su via Pino; dall’altra, invece, l’edificio storico che si affaccia verso l’area commerciale. La stazione carburanti sarà dunque accessibile

da due zone: da via Pino e anche dal parcheggio del centro commerciale dove, con alcune opere di modifica della viabilità, sarà realizzato un ingresso per i veicoli. Per quanto riguarda la casa padronale sono previste, infine, una serie di opere di ristrutturazione.

 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro