Quotidiani locali

Montecatini, nuovi giochi nel parco di viale Bustichini

L’amministrazione comunale annuncia che presto sarà potenziato anche l’impianto di illuminazione

MONTECATINI. Da pochi giorni è stato reso più funzionale il parco giochi dell’area verde di viale Bustichini-via Alighieri: nel parco è stato sostituito un vecchio gioco in legno e al suo posto adesso ce n’è uno più moderno e completo, comprensivo di scivolo e altalena.

Sotto la nuova struttura il Settore manutenzioni ha provveduto a mettere un tappeto gommato antitrauma per attutire eventuali cadute dei bambini.

«Di fronte allo scivolo-altalena – si legge in una nota dell’ufficio stampa del Comune – da pochi giorni ci sono anche un paio di nuovi giochi a molla per completare lo spazio ludico a vantaggio dei più piccoli ed è stato riparato un dondolo: un lavoro svolto anche grazie ai preziosi suggerimenti dei residenti della zona, sempre in contatto con gli uffici comunali».

«Si tratta di migliorie importanti – prosegue il comunicato – per rendere sempre più appetibile il grande spazio verde per le famiglie della zona che comprende, in direzione di viale Carristi d’Italia, anche l’area sgambatura per cani. Gli interventi proseguiranno nelle prossime settimane, sempre nella parte del parco giochi, con il posizionamento di due nuovi lampioni per potenziare l’illuminazione notturna dell’area, oltre alla posa delle nuove panchine, che saranno tutte in legno».

Il lavoro sui parchi cittadini, ricorda ancora l’amministrazione comunale – fa parte di un intervento ben più
ampio sulle aree verdi, che avrà il suo culmine con il rifacimento della pineta termale attraverso il progetto di straordinaria manutenzione, che ha già trovato una copertura economica di 500mila euro per la risistemazione dei vialetti e per la creazione del nuovo parco giochi».



TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon