Quotidiani locali

Vai alla pagina su Toscana economia
Sei sale cinematografiche in pieno centro
spettacoli

Sei sale cinematografiche in pieno centro

Con l’apertura del multisala rinnovato l’Imperiale (insieme all’Excelsior) inverte la tendenza

MONTECATINI. La città va in controtendenza rispetto al resto del mercato cinematografico nazionale.

È stata infatti inaugurata all’inizio di gennaio la nuova multisala Imperiale, nella centralissima piazza D’Azeglio e, considerando anche il vicino cinema Excelsior (situato poche decine di metri più a nord, all’incrocio tra viale Verdi e viale Manzoni), adesso sono ben sei le sale cinematografiche nel cuore di Montecatini.

Un’offerta d’intrattenimento che si amplia e una scelta che si discosta da quella in atto da tempo praticamente in tutta Italia e che normalmente va nella direzione di sviluppare un’iniziativa imprenditoriale in un’area periferica, spesso più vicina ai centri commerciali, dove solitamente i multisala sono concentrati.

Il cinema Imperiale – edificio nato nel 1926 come Teatro Politeama, raffinata opera Liberty del celebre architetto Nervi – dopo sei mesi di impegnativi lavori di ristrutturazione e trasformazione interna oggi dispone di quattro sale, tutte dotate di poltrone Confortplex con una maggiore distanza tra le file, proiettori digitali in altissima definizione e audio di ultima generazione, nuovi arredi e pavimentazione, due ascensori per le persone con disabilità fisica e due bar interni.

La struttura può ora ospitare un totale di 620 spettatori così suddivisi: sala uno, la più grande, 300 posti; sala due, 160 posti; le nuovissime sale tre e quattro, 80 posti ciascuno. Tutte gli spazi sono accessibili ai diversamente abili.

Al fine di adottare un sistema di comunicazione più dinamico e immediato i vecchi poster cartacei esterni saranno inoltre integrati con l’installazione di due schermi al plasma. Il biglietto con la poltroncina assegnata è acquistabile sia alle tre casse del botteghino sia preventivamente online.

Dal nuovo anno la proprietà del multisala annuncia

infine speciali promozioni, riduzioni per gli studenti, abbonamenti, proiezioni in lingua originale, il ritorno del d’Essai e molte altre idee per far ritornare il cinema un luogo frequentato che contribuisca anche a ridare slancio al centro cittadino. (mec)

 

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon