Quotidiani locali

Auto piomba su fioriere e tavolini di un bar

Incidente di notte al bar Biberon di Montecatini. Per fortuna nessuno era seduto fuori ma i danni sono ingenti

MONTECATINI. Solo il caso ha scongiurato che si verificasse una tragedia. Un'auto ha sbandato ed è finita contro le fioriere e i tavolini all'aperto di un bar, solitamente frequentato anche a tarda ora. Ma in quel momento (erano passate le 23,30 di giovedì 7 dicembre) clienti e gestori erano tutti all'interno del Bar Biberon di viale Simoncini, complice anche la serata fredda.

L'auto, una Fiat 500 guidata da una ragazza di Bologna di ritorno da una serata con amici in un locale, ha urtato contro lo spartitraffico situato pochi metri prima dell'incrocio con via Rosselli, quindi ha sterzato sulla destra ed è finita contro le fioriere del caffè al margine del marciapiede. Proseguendo la corsa ha travolto anche tavolini e sedie. E solo il caso, come detto, ha voluto che in quel momento nessuno fosse seduto fuori a consumare, altrimenti le conseguenze sarebbero state ben peggiori.

Un'altra immagine della devastazione...
Un'altra immagine della devastazione provocata nella veranda del bar

Nessuna conseguenza anche per la conducente, mentre i danni a carico del bar sono piuttosto seri. L'incidente tra l'altro ha alimentato le polemiche da parte di chi, da tempo, ritiene che quello spartiraffico, in teoria realizzato per indurre gli automobilisti a rallentare in prossimità di un incrocio pericoloso, sia in realtà di per se stesso un pericolo. Non sono rari, infatti, i casi in cui le auto ci passano sopra, tant'è che quasi tutti i piolini di plastica con il tempo sono stati divelti.

 

 

 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista