Quotidiani locali

Teatro amatoriale al via con "Grazie nonno"

Ricco cartellone al Teatro comunale di Lamporecchio: nove spettacoli fino a maggio

LAMPORECCHIO. Al via, sabato 2 dicembre, la stagione teatrale amatoriale del Comune di Lamporecchio. Un cartellone formato da nove spettacoli che affiancherà quello organizzato in collaborazione con l’Associazione teatrale pistoiese.

Si inizia, quindi, con la commedia della compagnia "I Malerbi" dal titolo "Grazie nonno". Scritta da Luciano Baroni con la regia di Michele Coppelli, la storia si svolge negli anni Cinquanta e vede protagonista una famiglia alquanto singolare: il nonno Radames, ciabattino simpatico e burlone, ha due cose alle quali non riesce a non pensare, le donne e il gioco d’azzardo. In casa con lui ci sono, oltre ai tre nipoti Gaetano, Tosca e Aida, la nuora Giulia rimasta vedova, e il giovane pensionante Armando. La condizione economica della famiglia non è delle migliori. Potrebbe risolversi se Tosca accettasse la proposta di matrimonio del ricco, ma malmesso, fattore Cecco.

Il rifiuto di Tosca, attratta invece dal giovane Armando, infastidisce Cecco. Tra offerte, rifiuti e tentativi di interessata forzatura si sviluppano le condizioni per quei torbidi intrecci che si risolveranno solo con un intervento... dell’altro mondo.

Si prosegue, poi, venerdì 8 dicembre, alle 16, con il concerto di Santa Cecilia a cura della Banda comunale "Giacomo Puccini". Domenica 17, alle 17, sarà invece la volta di "Odissea", balletto a cura di Asd Ecole de Danse. Il 7 gennaio 2018, alle 17,30, si svolgerà il "Piccolo concerto", a cura della formazione cameristica Amena, mentre il 13 gennaio, alle 21,15, a intrattenere il pubblico sarà "La chiacchiera che gira" della compagnia Unicorno.

Il 24 febbraio, alle 21.15, sarà messo in scena "Ti ucciderò fino a farti morire"della compagnia Zona Teatro Libero; il 24 marzo, invece, alle 21,15, sarà la volta de "Il colpo di scossa" a cura della compagnia Marvesio; sabato 21 aprile,

alle 21,15, si svolgerà "Se ci sei batti un colpo!"della compagnia della Mezzanotte; infine, il 12 maggio, alle 21,15, "O se Pinocchio… fosse nato a Lamporecchio?!", realizzato dal gruppo de "I Rivortosi", farà calare il sipario sulla stagione amatoriale 2017/2018.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista