Quotidiani locali

Mattarella al "La Pace": pranzo a base di pesce con i fratelli Pucci

Il Presidente della Repubblica è ripartito da Montecatini alle 15,45 per andare in visita ufficiale a Pistoia

MONTECATINI. È ripartito dalla città quando mancavano 15 minuti alle 16 il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il fuoriprogramma a Montecatini, tra le visite ufficiali prima a Pisa e poi a Pistoia, è stata l'occasione per pranzare al Grand Hotel & La Pace invitato dai proprietari dello storico 5 stelle (riaperto per l'occasione): i fratelli Stefano e Francesco Pucci.

Il sindaco Bellandi con il comandante...
Il sindaco Bellandi con il comandante della Municipale Gatto esce dal La Pace dopo l'incontro con il Presidente (Foto Nucci)

Un pranzo leggero a base di pesce, durato un'oretta, uno scambio di battute con il personale dell'albergo, con il sindaco Giuseppe Bellandi e il deputato Pd Edoardo Fanucci (che però non hanno partecipato al pranzo), e qualche minuto di riposo dopo il pasto.

leggi anche:

All'uscita, la massima carica dello Stato, che dagli anni '70 insieme al fratello Piersanti (assassinato da Cosa Nostra nel 1980) e alle rispettive famiglie ha alloggiato all'Hotel San Marco, sempre di proprietà dei Pucci, ha salutato con la mano i pochi cittadini e curiosi presenti, poi si è infilato in auto. Quindi il corteo della scorta che intorno alle 12,40 era arrivato in via della Torretta, nel parcheggio sul retro del Grand Hotel, è ripartito alla volta di Pistoia.

I fratelli Stefano e Francesco Pucci...
I fratelli Stefano e Francesco Pucci raccontano della visita del Presidente appena terminata (Foto Nucci)

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista