Quotidiani locali

Malore alla guida, muore nell'auto finita fuori strada

Tragedia a Stiappa, nella Svizzera Pesciatina. Vittima un francese di 80 anni. Ferito il passeggero

PESCIA. Ha accusato un forte malore e ha perso il controllo della sua auto che è andata a sbattere contro il terrapieno della strada di montagna. Ed è morto sul colpo.

Tragedia intorno alle 9,15 di martedì 7 novembre, lungo la strada della Val di Torbola, che porta a Stiappa, nella Svizzera Pesciatina. La vittima è un pensionato di 80 anni di nazionalità francese: Alfio Neri, nato e residente a Parigi ma originario della montagna pesciatina. Al suo fianco un suo conoscente di Pescia, di 81 anni, che nell'urto ha riportato un trauma al torace ed è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Pescia in codice giallo.

Una volta ricevuta la segnalazione, il 118 ha inviato sul posto l'automedica di Montecatini e un'ambulanza della Misericordia di Uzzano. Inviati anche un mezzo dei vigili del fuoco di Pescia e una pattuglia dei carabinieri

della stazione per i rilievi. Quando i sanitari sono arrivati, purtroppo per il conducente non c'era più nulla da fare. Ferito, ma in modo non grave, il passeggero. L'auto è stata posta sotto sequestro e la salma messa a disposizione dell'autorità giudiziaria per l'esame autoptico.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista