Quotidiani locali

Investita sulle strisce, grave donna trasportata in elicottero a Careggi

L'incidente è avvenuto nella zona del mercato, la ferita è una 78enne di Montecatini

MONTECATINI. E' stata investita da un'auto mentre attraversava sulle strisce via dei Martiri per andare verso piazza 24 Maggio. La donna, una montecatinese di 78 anni, è stata trasportata in elicottero all'ospedale di Careggi in codice rosso per le gravi lesioni riportate.

L'incidente è avvenuito intorno alle 11. La donna a quanto pare aveva appena finito di visitare il mercato settimanale di piazzale Leopoldo e si stava dirigendo a piedi verso il centro. L'auto, guidata da un novantenne di Monsummano, come detto l'ha travolta sulle strisce pedonali. L'uomo alla guida dell'auto si è subito fermato per prestare i primi soccorsi e subito dopo sono arrivati anche gli agenti della Polizia municipale, in servizio tra i banchi del mercato, un'ambulanza della Misericordia di Montecatini e l'automedica del 118.

I sanitari si sono immediatamente

resi conto della gravità delle ferite riportate dalla donna e hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso, atterrato alcuni minuti dopo all'interno del vicino stadio Mariotti. Che è ripartito trasportando la ferita in codice rosso per un trauma cranico all'ospedale di Careggi.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista