Quotidiani locali

Sedi a disposizione delle associazioni di Montecatini

Bando del Comune per assegnare gli spazi al terzo piano del Soccorso pubblico da trasformare in “polo sociale”

MONTECATINI. Indetto dall'amministrazione il bando per la costituzione del più volte annunciato “polo sociale” che troverà spazio al terzo piano del Pronto soccorso di via Manin. Obiettivo: ospitare le attività di associazione del volontariato operanti nel sociale che verranno collocate all'interno di tre locali e stanza riunioni dell'ufficio politiche sociali del Comune. Il bando ha per oggetto proprio l'uso gratuito di queste stanze, da destinare esclusivamente allo svolgimento di parte delle loro attività.

I locali non saranno ad esclusivo uso di un’associazione ma dovranno essere calendarizzate delle date di occupazione, in accordo con l'amministrazione, e condivise per un massimo di due ore a settimana (per ciascuna associazione), con la possibilità di usufruire della stanza riunioni massimo una volta al mese (compatibilmente con direttive, orari ed esigenze dell’Ufficio politiche sociali).

Questi gli orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 13; martedì e giovedì dalle 15 alle 16,30.

Qualora le richieste non fossero sufficienti per coprire il totale delle ore fissate, potrà essere valutata la possibilità di aumentare le ore spettanti alle singole associazioni. La disponibilità dei locali sarà valida fino al 31 dicembre 2019, salvo rinuncia da parte del beneficiario.

Sono ammessi a partecipare le seguenti associazioni ed enti operanti senza finalità di lucro sul territorio comunale nel campo del sociale: a) associazioni iscritte nel registro regionale del volontariato; b) associazioni iscritte nel registro regionale di promozione sociale; c) associazioni, gruppi, organizzazioni aderenti al registro delle associazioni del Comune di Montecatini Terme; d) Soggetti del terzo settore; e) associazioni o enti non iscritti in alcun registro in possesso di legali atti costitutivi.

Le richieste dovranno pervenire al protocollo

dell’ente (viale Verdi n. 46) entro le ore 1 del 15/12/2017.

Verranno accettate anche domande dopo la data di scadenza se il numero delle richieste non riuscirà a coprire il monte ore previsto per il funzionamento del servizio del polo. (g.l.p.)
 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics