Menu

Innocenti si esibisce davanti ai maestri

BORGO A BUGGIANO. Il maestro Riccardo Innocenti e il suo allievo Maurizio Macelloni sono stati ospiti a Shanghai e Foshan, città quest’ultima nel sud della Cina, considerata la capitale delle arti...

BORGO A BUGGIANO. Il maestro Riccardo Innocenti e il suo allievo Maurizio Macelloni sono stati ospiti a Shanghai e Foshan, città quest’ultima nel sud della Cina, considerata la capitale delle arti marziali, dove il Gran Maestro Ip Man iniziò la sua prestigiosa fama al seguito del suo allievo Bruce Lee. Innocenti ed il suo assistente hanno tenuto due seminari, in cui non sono mancati i confronti tecnici con gli allievi delle scuole ospitanti.

Al maestro Innocenti è stato rilasciato un importante riconoscimento da parte della congregazione della arti marziali di Foshan e la prestigiosa nomina di Sifu. «Un invito che non potevo rifiutare – racconta – una dimostrazione in una importante manifestazione nel centro della Foshan antica, durata solo 5 minuti ma che ha riscosso applausi. La manifestazione è stata ripresa e trasmessa dall'emittente statale Cctv destando curiosità nelle altre associazioni cinesi sparse in tutta la Cina che ci hanno invitato a partecipare a future manifestazioni. Una esperienza incredibile e ringrazio il mio amico Maurizio per avermi accompagnato. Mi ritengo fortunato in quanto non è facile avvicinarsi a certi personaggi carismatici e ad ambienti marziali cosi radicati alla tradizione, dove regna ancora il vero spirito

della nobile arte, che purtroppo in europa un po’ si è persa. Un sogno? Chissà, magari un giorno apparire in un film cinese»

Riccardo Innocenti pratica il Wing Chun dal 1993 ottenendo diversi successi nell'ambiente marziale. La sede della sua scuola (Loto rosso) è a Borgo a Buggiano.

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro