Quotidiani locali

Internet senza fili e gratis anche in periferia

Col progetto “Pistoia Wifi” due punti di connessione: nella zona sud e nella frazione di Nievole

Internet gratuito e non solo in centro. Continua l’attivazione degli hot spot, col progetto “Pistoia Wifi”, promosso dalla Provincia, per l’accesso gratuito a internet da piazze, biblioteche e spazi di ritrovo pubblici, attraverso una rete federata.

Il progetto ha fatto tappa anche a Montecatini Terme, potenziando il sistema Wi-Fi (già presente nel centro cittadino) con la creazione di due nuovi punti di connessione. Uno è già in funzione nella piazzetta dell'oratorio della Chiesa del Corpus Domini, in via Marruota, nella zona sud della città; e a breve un altro hot spot sarà operativo anche nella frazione di Nievole.

Il progetto “Pistoia Wifi”, con l’installazione di apposite apparecchiature chiamate hot spot, consente di collegarsi gratuitamente e in sicurezza a internet dai luoghi pubblici e privati attraverso iphone, portatili o tablet. Accedere al sistema è semplice: basta registrarsi, ottenere una username e una password e navigare con il proprio smartphone o computer portatile dotato di connettività Wi-Fi.

Per registrarsi, conoscere i punti di accesso e scaricare il vademecum dell’utenza, tutte le informazioni sono accessibili direttamente attraverso il link http://www.provincia.pistoia.it/wi-fi/index.html.

«Si tratta di un passo avanti nell’innovazione tecnologica del nostro territorio. Pistoia è stata tra le prime province ad aderire al progetto, consapevole che internet oggi rappresenta non solo un mezzo di informazione e svago, ma soprattutto uno strumento strategico di sviluppo e competitività dei territori» è il commento dell’assessore provinciale

Lidia Martini .

«Il Comune ha aderito con convinzione a questo progetto, che va ad ampliare la connettività del nostro territorio», ha fatto eco l’assessore del Comune di Montecatini Fabio Tosi, evidenziato l’importanza della nuova tecnologia in chiave turistica e commerciale.

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro