Quotidiani locali

Ancora multe sulle strade del sesso

L’ordinanza comunale continua a colpire: in due notti contravvenzioni a tredici lucciole e a un cliente

MONTECATINI. Che la prostituzione possa scomparire definitivamente dalle strade delle notti montecatinesi appare ancora una chimera, però si cominciano a vedere, almeno parzialmente, gli effetti del decreto antiprostituzione, entrato in vigore appena una settimana fa. Almeno sulle strade più transitate è un po’ meno facile incontrare lucciole all’opera, anche se, nella maggior parte dei casi, si tratta semplicemente di un “trasloco” sulle strade secondarie, dove è un po’ più facile farla franca, anche a costo di perdere qualche cliente.

Un po’ meno facile, ma non troppo, nella maggior parte dei casi infatti le ragazze hanno adottato un’altra strategia, quella di stare agli angoli delle strade principali, pronte a nascondersi nelle viuzze laterali alla vista delle auto delle forze dell’ordine.

Però, nel frattempo, continuano a fioccare le multe che, questa la novità del provvedimento, non interessano più solo i clienti (anche se, a logica, son queste quelle che appaiono più efficaci), ma anche le stesse prostitute. Le ultime operazioni hanno avuto per protagonisti i carabinieri della stazione di Montecatini, che hanno dato vita a due servizi di controllo tra quella di Ferragosto e la scorsa notte.

Il bilancio di queste due operazioni è stato di 14 multe, tutte da 500 euro: 13 elevate alle prostitute e una, invece, a un cliente sorpreso a contrattare una prestazione.

Dal servizio emerge anche un altro particolare, quello della prostituzione ormai sembra essere ormai un “mercato” gestito quasi esclusivamente dai gruppi romeni. A questa nazionalità appartenevano infatti 12 delle 13 ragazze multate (e, presumibilmente, della stessa nazionalità è anche chi ne controlla l’attività), mentre la tredicesima prostituta multata era cinese.

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia il Tirreno
e ascolta la musica con Deezer.3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.