Quotidiani locali

Successo della 24 ore di tennis organizzata dallo Sporting record di iscritti e di fondi raccolti

I soldi ai terremotati dell’Emilia. Show del comico Gennai

MONTECATINI. Duecentonovanta iscritti - più un centinaio che hanno lasciato un’offerta - alla “24 ore per l’Emilia-Il tennis non trema”, quasi centocinquanta partecipanti alla cena di beneficenza che ha fatto da traino alla no stop sui campi dello Sporting Club Madras. Millecinquecentosettatacinque games disputati complessivamente, oltre diecimila euro raccolti. E la vittoria, simbolica, che alle 19 di ieri, allo scadere esatto delle 24 ore di gioco, che è andata alla squadra bianca, capitanata da Fabrizio Spadoni, con il punteggio di 792 a 783.

Quella appena conclusa è di sicuro un’edizione memorabile che ha frantumato i record dello scorso anno. Apprezzato lo show improvvisato del comico Gaetano Gennai, artefice e tutor della comitiva di comici della trasmissione “Mald’estro” (ne parliamo nell’altra pagina, ndr) che ha intrattenuto e divertito durante la premiazione.

Ad allungare e arricchire le opportunità dell'evento sono state sicuramente la cena e l'asta di vini, quadri e cimeli sportivi di "Aspettando la 24 ore di tennis e solidarietà" che si è svolta giovedì sera al ristorante La Barca.

Oltre che nei numeri il successo di questa maratona tennistica è nella finalità che è quella di portare un aiuto concreto a due circoli dell’Emilia messi in ginocchio dal violento sisma del maggio scorso. Il ricavato di tutta la manifestazione - oltre 10mila euro - infatti servirà a far ripartire l'attività (soprattutto quella del settore giovanile) dei tennis club di Finale Emilia e San Felice sul Panaro. Per questa gara di solidarietà portata avanti

a suon di dritti e rovesci, oltre che tutti i partecipanti meritano un riconoscimento particolare tutti gli organizzatori dell'evento, gli sponsor e gli amici-collaboratori che a vario titolo hanno aiutato e sostenuto questa 24 ore di tennis e solidarietà.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro