Quotidiani locali

Anche i comici di “Mald’estro” in campo con allegria

Interviste pazze, irruzioni tra i giocatori e tante gag per i protagonisti della nuova trasmissione del Verdi

MONTECATINI. Hanno invaso lo Sporting Club e la 24 ore di tennis con la loro carica di allegria e ironia. Anche alcuni comici e artisti del Mald'estro cabaret infatti sono stati tra i protagonisti che hanno animato l'evento di solidarietà organizzato dal circolo tennistico di via Ponte dei Bari.

Venerdì a tarda sera hanno fatto irruzione in campo con qualche dritto e rovescio e poi tante foto con i presenti e qualche gag per anticipare quello che sarà il loro spettacolo teatrale che dal 25 ottobre, ogni giovedì sera, per dodici puntate riempirà il teatro Verdi di Montecatini con uno show live (che diventerà anche una trasmissione televisiva) incentrato ogni volta su un tema specifico.

Sono ventinove gli artisti selezionati da Gaetano Gennai, quasi un tutor per questa variegata banda di artisti, per comporre il cast di Mald'estro cabaret. Tra loro spiccano Emiliano Buttaroni dei "Gemelli Siamesi" e regista della compagnia, il capocomico Alessandro Calonaci, il suo alter ego sul palco, ovvero la bellissima Yelena Iankovskaia e la cantante Evelyne, tutti protagonisti nella lunga notte della 24 ore di tennis dello Sporting Club Madras. I Mald'estro cabaret propongono un nuovo modo di fare varietà. Il loro show racchiude al suo interno varie forme di arte, con la sensibilità e l'estro degli artisti che in ogni appuntamento affronta una tematica diversa che fa da filo conduttore e da atmosfera di fondo per le loro esibizione.

«Siamo felici di aver partecipato a questa serata e di essere testimonial di un evento così bello e importante - ha detto Emiliano Buttaroni, regista di Mald'estro - Vogliamo stringere un legame importante con questa città, abbiamo voluto portare anche il nostro piccolo contributo a questa 24 ore di sport e solidarietà».

Federico Guidi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia il Tirreno
e ascolta la musica con Deezer.3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.