Menu

La Neri acquista il marchio Primetta

LAMPORECCHIO. Il mese di giugno ha sancito l’acquisizione, da parte dell’industria alimentare Neri di Lamporecchio, del noto marchio di pomodori pelati Primetta, famoso in tutta la Toscana per l’eleva...

LAMPORECCHIO. Il mese di giugno ha sancito l’acquisizione, da parte dell’industria alimentare Neri di Lamporecchio, del noto marchio di pomodori pelati Primetta, famoso in tutta la Toscana per l’elevata qualità del prodotto. Primetta è sempre stato marchio leader tra i ristoratori della Versilia, attenti nella scelta di materie prime di altissimo livello da proporre a una clientela molto esigente.

Con un fatturato di 21.664.000 di euro nel 2011, la Neri Industria Alimentare si è posizionata nei primi 10 produttori italiani di sottoli. L’azienda ha confermato un trend in crescita di circa il 7% rispetto all’anno precedente e prevede, per il 2012. un fatturato di oltre 22 milioni di euro con un volume pari a 18.621.000. Neri a oggi conta 33 dipendenti e 2 capannoni dedicati alla produzione, per un totale di 8mil metri quadrati, integrati da altri 27mila di area scoperta.

Primetta è nata a Massarosa nel 1969. Diventandone un marchio storico. Posto in liquidazione nel 2009, dopo una lunga trattativa è stato comprato da Neri nel 2012.

«Per noi si tratta di una scelta strategica – spiega il direttore commerciale Alessio Baronti – questa acquisizione nasce dall’esigenza di completare, con i pomodori pelati, una gamma già ampia di nostri prodotti. Il marchio Primetta esprime e rappresenta tutta la qualità della Toscana, rientra quindi naturalmente a fare parte del mondo Neri. I pelati Primetta sono da sempre votati alla qualità e all’eccellenza e noi intendiamo sviluppare questa caratteristica a discapito di una logica di industrializzazione».

I pomodori pelati Primetta andranno subito oltre confine in Russia e Australia, dove la passione per il Made in Italy di Neri ha già un ampio mercato nei prodotti per pizza.

«La strategia di Neri è semplice – sottolinea il direttore di stabilimento Stefano Baronti, – abbiamo scelto di mantenere immutate tutte quelle condizioni che hanno reso Primetta un marchio famoso per l’eccezionalità dei suoi pomodori pelati. Per questo al rilancio di Primetta lavoreranno tecnici specializzati, con 50 anni di esperienza nella produzione di pomodori pelati. Insieme a loro riusciremo a dare di nuovo vita all'eccellenza del gusto e della qualità, attraverso

i più severi standard qualitativi di produzione che siamo abituati a pretendere in tutti i prodotti Neri».

Prosegue così la tradizione della Neri, azienda nata nel 1947, e che ha fatto del legame tra i propri prodotti e il territorio di appartenenza, la propria filosofia.

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro