Menu

Prima messa per la chiesa di Santa Lucia

UZZANO. Domenica alle 16 si terrà in località Fornaci di Santa Lucia la messa di apertura al culto della nuova chiesa dei santi Lucia e Allucio, presieduta dal vescovo monsignor Giovanni De Vivo e...

UZZANO. Domenica alle 16 si terrà in località Fornaci di Santa Lucia la messa di apertura al culto della nuova chiesa dei santi Lucia e Allucio, presieduta dal vescovo monsignor Giovanni De Vivo e concelebrata con il parroco don Francesco insieme al clero diocesano. Saranno presenti il sindaco, Riccardo Franchi, alcune autorità locali, i gruppi di volontariato del territorio, gli scout del locale Gruppo Agisci, la Compagnia della Ss Trinità, i bambini e i ragazzi del catechismo, gli operatori pastorali della parrocchia.

La costruzione della nuova chiesa si è resa necessaria perché la precedente, a Santa Lucia di Uzzano, si è rivelata piccola sia a causa dell'aumentato numero della popolazione sia per le esigenze pastorali della comunità, di fatto senza spazi per poter svolgere le proprie attività.

Il nuovo complesso parrocchiale è stato realizzato dal consorzio Cipea di Bologna, che ha poi affidato per motivi logistici i lavori ad un consorzio di imprese fiorentine (Co.Art.), con i contributi per due terzi dell'otto per mille alla Chiesa Cattolica; per la parte restante dalla diocesi di Pescia e dalla parrocchia di S. Lucia, che ha potuto usufruire degli oneri urbanizzazione del Comune per l'acquisto del terreno.

Sempre la parrocchia provvederà ad alienare alcuni suoi beni per raggiungere la cifra complessiva di oltre due milioni e mezzo di euro. La Banca di Pescia e la Fondazione della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia hanno contribuito alla realizzazione di alcune vetrate e opere d'arte.

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Stampare un libro risparmiando: ecco come fare