Quotidiani locali

Battere il cancro a colpi di racchetta
Un giorno di beneficenza tra sport e stelle

Il 5 agosto 24 ore non stop di tennis e asta di oggetti di sportivi e artisti per beneficenza. A Montecatini per  aiutare l'Associazione Toscana Tumori, in campo anche le stelle dello sport

Ventiquattro ore di gioco ininterrotto e una'asta benefica per aiutare chi è costretto a lottare contro tumore.
Una singolare “no stop” tennistica nel segno della solidarietà si terrà sui campi dello Sporting Club Madras di Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, dalle sette di sera di venerdì 5 agosto alla stessa ora del giorno seguente.
la manifestazione ha avuto il supporto di numerose celebrità dello sport che hanno regalato parte della loro attrezzatura per l'asta: i calciatori Ibrahimovic, Totti e Del Piero, la pallavolista Cacciatori, il campione di motociclismo Max Biaggi, i tennisti Schiavone, Pennetta e Volandri sono solo alcuni dei nomi che hanno prestato il loro aiuto per l'occasione.

La vittoria del torneo, simbolica, andrà al team che allo scadere delle 24 ore avrà totalizzato il maggior numero di games. Il trofeo in palio, un'imponente coppa, sarà conservato ed esposto all’interno del circolo della squadra vincitrice per un anno.
Dieci euro per gli adulti e cinque per gli under 18 l’offerta minima per giocare. L’intero incasso della manifestazione sarà devoluto all’ Associazione Tumori Toscana A.T.T. di cui è testimonial il commissario tecnico della nazionale di calcio Cesare Prandelli.

L'A.T.T. opera a Firenze, Prato, Siena, Pistoia e rispettive province, assistendo quotidianamente circa 300 pazienti. L’Associazione offre anche un servizio di consulenza medica specialistica gratuita, supporto psicologico per i pazienti e per le loro famiglie e fornitura domiciliare di farmaci e presidi sanitari, quali letti ospedalieri, materassini antidecubito, carrozzine ed aste per flebo.
L’attività dell’associazione è cresciuta rapidamente ed in maniera significativa, con 970 nuove richieste di assistenza solo nel 2010.

Un evento da non perdere, quindi, per gli amanti dello sport della racchetta e non solo. I concorrenti della 24 ore di tennis saranno “rianimati” a partire dall’una con una ricca spaghettata e rifocillati più volte con cornetti e cappuccini fumanti e poi di nuovo, dalle 5 del mattino, con bomboloni caldi.

All’organizzazione collaborano il negozio Doctor Tennis e il quotidiano Il Tirreno, che garantirà un’ampia copertura
dell’evento anche sul proprio sito internet www.iltirreno.it.

Informazioni sul sito www.24oreditennis.it
oppure telefonando a
Sporting Club 0572 767587,
Doctor Tennis 0572 773287,
Oppure allo 055 2466666 (A.T.T.).

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro