Quotidiani locali

Ventiquattro ore di solidarietà, tennis by night allo Sporting-Madras

Prosegue il momento positivo dello Sporting Club-Madras. Dopo i buoni risultati ottenuti nell'attività a squadre e individuale, è in grande spolvero la programmazione estiva dedicata principalmente allo sport inteso come divertimento.

Per i più piccoli i Centri estivi, per i più "grandi" una lunga serie di tornei by night. In questo senso è davvero da elogiare l'attività elaborata dal club in collaborazione col negozio Doctor Tennis di Dino Berti. Presi d'assalto in particolare il "torneo mondiale" disputato in coincidenza con i campionati del mondo di calcio dove ogni singola squadra indossava la casacca di una nazione presente in Sudafrica e il "doppio misto giallo" cui hanno partecipato settanta iscritti tra uomini e donne.

Attualmente è in corso un torneo di doppio a squadre ispirato ai personaggi dei "super eroi" dei fumetti. Dopo ogni torneo viene stilata una classifica che, al termine indicherà chi è stato il miglior giocatore o la migliore giocatrice dell'estate 2010. Al momento c'è in testa un quartetto a pari merito con 30 punti. Si tratta di Antonella Cinelli, Ilaria Fini, Andrea Mammato e Alessandro Cardelli.

Naturalmente, fra tanto divertimento e partecipazione non può mancare il momento dedicato alla solidarietà. Si tratta della "24 ore del tennis" in programma nel prossimo fine settimana, con partenza alle 19 di venerdì e chiusura alle 19 del sabato. La 24 ore è nata da un'idea di Dino Berti che ne curerà l'organizzazione assieme allo staff dello Sporting. In campo due squadre capitanate dai maestri del club Daniele Balducci e Fabrizio Spadoni. Si disputeranno incontri di singoli e doppi e la vittoria simbolica andrà al team che, allo scadere delle 24 ore, avrà totalizzato il maggior numero di games.

La manifestazione è aperta a tutti coloro che col tennis vorranno comunque aiutare chi ha bisogno e nel caso specifico l'incasso, grazie anche all'aiuto del negozio Doctor Tennis, sarà devoluto all'associazione onlus cure2children di Firenze (e mail: www.cure2children.org). Ai partecipanti verrà regalata una t-shirt di colore azzurro o bianco sulla quale sarà riportato lo slogan che racchiude il pensiero degli organizzatori: "24 ore sono un giorno... il tuo aiuto
è per una vita". La gestione del circolo e lo staff del bar-ristorante allieteranno i giocatori per la tutta la notte con varie iniziative di ristoro, tipo paste e bomboloni caldi. Per iscrizioni e informazioni: Sporting Club-Madras, 0572 767587; Doctor Tennis, 0572 773287; Dino Berti, 328 2956044.

TrovaRistorante

a Montecatini Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro