Quotidiani locali

In scena Ovadia con Il Casellante

La stagione teatrale promossa da Comune di Carrara e Fondazione Toscana Spettacolo onlus prosegue mercoledì 7 e giovedì 8 con lo spettacolo Il Casellante, con Moni Ovadia, Valeria Contadino e Mario Incudine

CARRARA. La stagione teatrale promossa da Comune di Carrara e Fondazione Toscana Spettacolo onlus prosegue mercoledì 7 e giovedì 8 con lo spettacolo Il Casellante, con Moni Ovadia, Valeria Contadino e Mario Incudine.
Dopo il successo dello spettacolo inaugurale del cartellone di prosa, che nelle due repliche serali e nel matinèe per le scuole ha portato al Garibaldi 1198 spettatori, è la volta de “Il Casellante”, tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri (Sellerio, Palermo), proposto da Moni Ovadia nella sua riduzione per le scene, a opera dello stesso Camilleri e di Giuseppe Dipasquale, anche regista dello spettacolo.
Con Moni Ovadia e con Valeria Contadino e Mario Incudine, in scena anche Sergio Seminara, Giampaolo Romania e i musicisti Antonio Vasta, Antonio Putzu. Produzione Teatro Carcano/Promo Music
Il Casellante è, fra i racconti di Camilleri, uno dei più struggentemente divertenti del ciclo cosiddetto mitologico. Ambientato in Sicilia, terra di contraddizioni e paradossi, narra la vicenda di una metamorfosi, una vicenda che vive di personaggi reali, trasfigurati dalla grande fantasia del narratore.
Il Casellante è il racconto delle trasformazioni del dolore della maternità negata e della guerra, ma è anche il racconto in musica divertito e irridente del periodo fascista nella Sicilia degli anni Quaranta. Il carattere affascinante di questo progetto, posto essenzialmente sulla novità del testo e della sua possibile realizzazione, si sposa tutt’uno con la possibilità di ricercare strade sempre nuove e diverse per la drammaturgia contemporanea.
Inizio spettacolo ore 21.00.
Per la prevendita la biglietteria della Sala Garibaldi è aperta nei giorni di spettacolo dalle ore 10 alle 12.30 e dalle ore 18 alle 21.
Ricordiamo

che ogni volta che la biglietteria è aperta è possibile acquistare o prenotare i biglietti per tutti i titoli della stagione.
Ulteriori informazioni telefonando all’Ufficio Cultura tel. 0585/641393, oppure alla Sala Garibaldi tel. 0585/777160, o sul sito www.comune.carrara.ms.gov.it

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Massa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro