Quotidiani locali

contro la pro livorno 

Debutto vittorioso per la prima del Montignoso Geraci, che doppietta!

La squadra gioca ancora sul campo di Aulla per i lavori alla sua struttura Finisce 3-1 per gli apuani Eurogol di Tonazzini

AULLA

Partenza col botto del nuovo Montignoso Fc che alla prima giornata batte nettamente la Pro Livorno per 3 -1 ma soprattutto meritando col gioco il punteggio. Eppure lo svantaggio iniziale non era stato di buon auspicio ma i ragazzi di Gassani dopo una decina di minuti di smarrimento hanno ripreso a macinare gioco e capovolto il risultato con una doppietta del bomber Geraci. Poi nella ripresa chiusura della gara con la terza rete, un vero eurogol di Tonazzini.

E la Pro Livorno? La neopromossa società labronica forse è stata ingannata dal vantaggio iniziale poi non è più riuscita a frenare la reazione del Montignoso che, ripetiamo a causa di lavori di ristrutturazione del suo impianto alla Renella deve continuare come nello scorso campionato ad essere ospitata da Aulla.

La partita. Dopo le schermaglie iniziali, culminate col vantaggio ospite, è arrivato il pareggio con Geraci che ha sfruttato un lancio preciso di Bedini per Tonazzini e cross immediato per Geraci che ha trasformato in gol. Sul finire del tempo il vantaggio su calcio di rigore concesso per fallo su Grossi e poi nella ripresa risultato messo al sicuro con l'eurogol di Tonazzini. Soddisfatto della condotta dei suoi ragazzi Gassani nel dopo gara. «Iniziare in maniera positiva era molto importante per noi – parole di mister Gassani - fornendo un ottima prestazione e vincendo con merito. Non mi è piaciuto il primo quarto d'ora dove siamo stati un po' superficiali e leziosi ma poi siamo cambiati. Questo non deve più succedere. Siamo una squadra che deve fare

dell'umiltà il suo punto di forza. Abbiamo fatto una grande partita contro un ottimo avversario e sulla vittoria c'è poco da dire». E sorpresa Geraci.«Geraci non è una scommessa – termina il tecnico del Montignoso – è fortissimo ed il suo curriculum lo dimostra».

A.A.

TrovaRistorante

a Massa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro