Quotidiani locali

prima e seconda categoria 

Serricciolo-Don Bosco, derby già alla terza giornata E occhio alle sette sorelle

MASSA CARRARAIl Comitato Regionale della Figc ha reso noti i calendari dei campionati di Prima e Seconda Categoria. L'inizio è fissato per il 16 settembre mentre la stagione regolare finirà il 5...

MASSA CARRARA

Il Comitato Regionale della Figc ha reso noti i calendari dei campionati di Prima e Seconda Categoria. L'inizio è fissato per il 16 settembre mentre la stagione regolare finirà il 5 maggio 2019. Due le soste: dal 23 dicembre al 6 gennaio 2019 e dal 7 al 28 aprile 2019. Fino al 21 ottobre le gare inizieranno alle 15, dal 28 ottobre al 21 gennaio 2019 il fischio di inizio sarà alle 14,30 per ritornare alle 15 a partire dal 27 gennaio. Dal 31 marzo al 21 aprile si inizierà alle 15,30 mentre le ultime due giornate verranno disputate alle 16.

Prima Categoria. Le Apuane impegnate sono il Don Bosco Fossone e il Serricciolo. Il primo turno propone un incontro casalingo per il Serricciolo che affronterà il Marginone 2000, mentre il Don Bosco se la vedrà in trasferta contro il River Pieve. Alla terza giornata, il 30 settembre, il derby. Giocheranno in casa i neroverdi.

Seconda categoria. Ai nastri di partenza la parte del leone la fanno le compagini del territorio lunigianese: saranno ben sette. Atletico Podenzana, Filvilla, Fivizzanese, Monzone, Mulazzo, Filatteriese e Monti. Poi ci sono l’Atletico Carrara, il Romagnano, il Cerreto e Ricortola. Inutile dire che alla prima giornata ci sono già due derby, visto quante squadre apuane daranno vita a un campionato nel campionato: Mulazzo-Filatteriese e Romagnano Monti. Delle sette lunigianesi più della metà hanno cambiato la guida tecnica. In quel di Filattiera alla corte del neo direttore generale Pietro Rizzi si è accasato il tecnico di Soliera, ex di Podenzana, Monzone e Monti, Nicola Bambini; in riva al Lucido a guidare i granata del presidente Andreino Fabiani è arrivato il lunigianese Luciano Guelfi, che proprio col Monzone iniziò la carriera da allenatore.

Lo Sporting Pietrasanta sarà la squadra da battere, secondo gli addetti ai lavori, ma le altre compagini si sono rin forzate; quindi occhio anche al nostro Romagnano, appena retrocesso, e all’Atletico Forte che è arrivato alla finale regionale dei playoff. Insomma, si comincia. —

TrovaRistorante

a Massa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro