Quotidiani locali

Un torneo per ricordare Ungari

CariSpezia invita le società amiche a giocare al Vecchio Mercato per Alessandro

SARZANA . La Carispezia organizza dal giorno 08/07/2018 al giorno 14/07/2018 e in caso di 8 squadre partecipanti al 18/07/2016 il IX° Torneo estivo di hockey memorial “Alessandro Ungari”.L a manifestazione si svolgerà nel centro polivalente Vecchio Mercato di piazza Arnaldo Terzi. Il trofeo si articolerà in due gironi con incontri all’italiana; le prime due classificate di ogni girone accederanno alle finali che si svolgeranno con formula ad eliminazione diretta; le squadre partecipanti potranno iscrivere non più di 12 (dodici) atleti ma dovranno presentarsi alle gare solamente con sette atleti di cui un solo portiere a referto così suddivisi: 3 tesserati di serie A1 (fascia A); 2 tesserati di serie A2/B (fascia B); 1 tesserato under 20/Under 17 (fascia C); un giocatore over 45 (escluso A1), una donna, oppure atleta che non ha partecipato ad alcun campionato federale da 3 Stagioni (fascia D).

«E’ consigliabile avere più giocatori delle fasce inferiori per poter sempre presentare la squadra in pista ed evitare spiacevoli controversie con la commissione ( l’organizzazione provvederà a stilare una lista di riserva a disposizione di over 45 e under 20/17 da cui, in caso di estrema necessità, si potranno attingere giocatori destinati alla squadra in emergenza)», scrive la società rossonera sul suo sito. Le gare avranno la durata di 40 (quaranta) minuti effettivi, due tempi da 20 (venti) minuti e ogni 5 minuti di gara i cronometristi al tavolo della giuria suoneranno il dispositivo acustico e i due giocatori in panchina dovranno obbligatoriamente scendere in pista. «Nello spirito di goliardia e amicizia del torneo si prega di evitare finti infortuni, finte rotture di pattini al fine di evitare i cambi obbligatori», continua. Nelle gare ad eliminazione diretta, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si procederà con i tiri di rigore diretti, così pure nella gara di finale 3/4 posto. Solamente nella Finale 1/2 posto si procederà con un tempo supplementare nel quale risulterà vincente la formazione che riuscirà a segnare per prima (golden gol); nei due gironi all’italiana, in caso di parità in classifica, varrà quanto stabilito all’art.11 del Regolamento Gare e Campionati F.I.H.P.

2017/2018; il giocatore che subirà espulsione definitiva durante una gara verrà punito con una giornata di squalifica; «le formazioni che si rendessero responsabili di episodi giudicati antisportivi verranno espulse dalla manifestazione senza diritto di eventuali rimborsi o premi».

TrovaRistorante

a Massa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro