Quotidiani locali

E l’ex colonia diventa il campo per il duathlon

All’Ugo Pisa le fasi interprovinciali dei campionati studenteschi, tra caschi, due ruote e pettorine 

MASSA. Grande successo di partecipazione alla fase interprovinciale dei campionati studenteschi di duathlon. La manifestazione sportiva si è svolta giovedì all’interno del bellissimo parco Ugo Pisa a Marina di Massa. Promossa dal M.i.u.r. di Massa-Carrara e dalla Federazione Italiana Triathlon che è intervenuta con una propria delegazione fornendo caschi e biciclette a sponsor Decathlon ai ragazzi partecipanti.

Il duathlon è una disciplina sportiva che rientra in quelle promosse dalla FiTri e prevede il completamento senza soste di una frazione a corsa, una frazione di ciclismo ed infine una ultima frazione all’arrivo di corsa. Molta partecipazione e allegria per le gare tra i partecipanti.

Veramente bello e spettacolare per i ragazzi partecipanti ma anche per chi assiste vedere gli aspiranti poliatleti entrare in velocità all’interno della zona cambio, infilarsi il caschetto, togliere la bicicletta dal supporto, girare il pettorale dalla pancia alla schiena (per permettere ai giudici e cronometristi di distinguerli meglio durante la fase di ciclismo) e partire a tutta velocità all’interno del percorso per poi fare ritorno e ripetere l’operazione inversa. Un grazie alla riuscita della manifestazione l’associazione lo rivolge al comune di Massa, agli insegnanti di scienze motorie degli istituti scolastici di Massa Carrara, ai volontari campo gara e addetti al soccorso.

Un ringraziamento speciale da parte edll’associazione va a chi materialmente ha costruito e curato la manifestazione: al responsabile M.i.u.r. di Massa Carrara nella persona Vincenzo Genovese, a Cesare Dell’Amico responsabile del Triathlon Massa Carrara, al giudice Fitri Alfonso Piersante, al tecnico sportivo Nicolas Rappelli, a Marino Pratesi presidente Fitri-Toscana, al responsabile federale Toscana nelle scuole Mimmo Auriemma, al responsabile di percorso

Carlos Alberto Bacci, a Decathlon sponsor tecnico della manifestazione.

Quanti interessati a provare lo sport multidisciplinare può contattare il responsabile alla utenza 392-1950561 (pomeriggio dalle 17,00) oppure e-mail cesare.dellamico@gmail.com

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Massa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro