Quotidiani locali

Portuale con il Piombino, una sfida da vincere

Il mister Gassani suona la carica in vista del match di oggi al Quartieri: «Vogliamo giocare una grande partita e regalare una grande soddisfazione»

AULLA. Sudore, concentrazione, esercitazioni tattiche, ripetute allo sfinimento. Questo è il menu dell'ultimo allenamento prima della determinante partita di questo pomeriggio (ore 15), al "Quartieri" di Aulla, per la Portuale del "Diavolo” Gassani. Di seguito le parole del mister nella consueta intervista pre partita, nella quale analizza il delicato match e fa il punto sui disponibili e non. «Quella con il Piombino è una partita determinante che vale una stagione intera. E' una partita che non si gioca, si vince. Ci presentiamo all'appuntamento nelle migliori condizioni possibili e stiamo accarezzando con mano un sogno che a inizio anno era impensabile e cioè la salvezza diretta. Non permetteremo a niente e a nessuno di ostacolare il raggiungimento del nostro obbiettivo che strada facendo è diventato da utopia a realtà. Nervi saldi, intensità, cuore, questi sono ingredienti che dovremo mettere nella contesa. Vogliamo giocare una grande partita e regalare una grande soddisfazione a noi stessi, alla società e ai nostri tifosi. Dal punto di vista dell'infermeria sempre out i lungo degenti Bugliani, Tazzini e Russo a cui si aggiunge Mazza che, a causa di un problema di appendicite, ha terminato la stagione. Rientrano dalla squalifica Benassi e Francini e per il resto sono tutti a disposizione».

La classifica a 180' dal termine: Cuoiopelli 64, Sangimignano Sport 62, Grosseto 55, Poggibonsi 49, Atletico Piombino 41, San Miniato 40, San Marco Avenza 37, Marina La Portuale 35, Castelfiorentino 35, Atletico Cenaia 34, Castelnuovo Garfagnana 33, Ponte Buggianese 30, Fucecchio 30, Larcianese 25, Gambassi 24, Urbino Taccola 19.

Il penultimo

turno di campionato è il seguente Larcianese-Ponte Buggianese Atletico Cenaia-Urbino Taccola Castelfiorentino-Poggibonsi Fucecchio-San Marco Avenza Grosseto-Cuoiopelli Marina La Portuale-Atletico Piombino San Gimignano Sport-Gambassi San Miniato-Castelnuovo Garfagnana.(n.m.)

TrovaRistorante

a Massa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro