Quotidiani locali

Allievi, Mobili Berti toglie la maschera

Patron Duilio presenta la squadra di giovani ciclisti. La festa del pedale

MASSA . Presentata la squadra Allievi della Berti mobili che scorazzerà per le strade della Toscana e dell'Italia nella nuova stagione 2018. Alla Focacceria 54100 ha fatto gli onori di casa patron Duilio Berti che ha presentato lo staff ciclistico regionale con Giacomo Bacci, poi il presidente provinciale Nando Braconi con la consigliera Maria Pardini mentre per il Comune era presente il vicesindaco Uilian Berti. Ha presentato come al solito benisimo e con chiarezza Anna Maria Mosti mentre Antonio Mannori, la voce storia del ciclismo toscano, ha intervistato i dirigenti del ciclsimo regionale, al vicesindaco, a Duilio Berti ed a tutti gli atleti. ll presidente regionale Giacomo Bacci ha fatto i complimenti al team. «Ringrazio la tenacia e la passione di Duilio Berti che ha manifestato questa volontà di ripartire dopo un paio di anni di riposo, per il resto la Ffederazione si permette di suggerire a dirigenti, atleti e genitori di seguire tutto lo sport dei ragazzi ma di dare sempre la precedenza alla scuola». Poi il presidente provinciale Nando Braconi. «Siamo molto soddisfatti per questo movimento in festa, tale è sempre la sensazione quando viene presentata una squadra storica come la Berti Mobili e dopo il successo di ieri di Nibali alla Sanremo che ha dato nuovo impulso a tutti». E' stata poi la volta del vicesindaco Uilian Berti: «Sta andando avanti il progetto della nuova pista in zona industriale che permetterà ai ragazzi di allenarsi e gareggiare in sicurezza. Stiamo lavorando per raggiungere questo importante traguardo».

Infine un emozionatissimo Duilio Berti che ha ripercorso un po' il lungo cammino della sua società «ringraziando i suoi sponsor storici che sono più amici che sponsor da moltissimi anni». Elogio speciale di Duilio anche al personale ed alla Focacceria 54100 per la disponibilità e per aver organizzato perfettamente con i suoi locali la manifestazione. Questo il quadro tecnico del team 2018. Direttore sportivo Domenico Binfigli coadiuvato da Luigi Baldi e Sergio Pucciarelli mentre David Bonuccelli è il revisionatore. Alla presidenza Nicola Manfredi con Sergio Pucciarelli vice. La squadra: Francesco Brugnoli, Filippo Verciani,

Alessandro Arrighi, Gabriele Antonetti, Luca Tornaboni, Alessio Domenici, Gabriele Bibolotti e Mattia Quarone. Un gruppo che sembra bene assortito sia come qualità, personalità e predisposizione tecnica con scalatori ma anche passisti e velocisti.

Aldo Antola

TrovaRistorante

a Massa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro