Quotidiani locali

serie c femminile 

Prezioso successo della Carrarese: 2-1

CARRARA. Nella serie C femminile, successo della Carrarese Calcio Femminile contro la Virtus Chianciano Terme: 2-1.Carrarese Calcio Femminile: Gatti, Stelli, Bedini, Buono, Baldini, Angelini,...

CARRARA. Nella serie C femminile, successo della Carrarese Calcio Femminile contro la Virtus Chianciano Terme: 2-1.

Carrarese Calcio Femminile: Gatti, Stelli, Bedini, Buono, Baldini, Angelini, Diamanti C., Fantoni, Rizzato, Tonelli (24’ st Sirocchi), Diamanti E.. A disp.: Trombella, Valsega, Strambi, Ricci, Badano. All.: Valentina Buttini.

Virtus Chianciano Terme: Anselmi, Prichinet (26’ st Sammarco), Tognozzi, Russo, Martino (1’ st Florea), Mafucci, Ceccarelli, Pepe, Ricci, Nenna. A disp.: Sani, Casini, Salvucci, Fuschiotti, Gonzi. All.: Silvia Municchi.

Arbitro: Lubrano di Viareggio.

Reti: 31’ pt Tonelli, 10’ st Baldini, 32’ st Ceccarelli (V).

Note: Ammoniti: Anselmi (V), Rizzato, Gatti (C). Al 3’ pt Angelini fallisce un calcio di rigore.

Importantissima vittoria della Carrarese Calcio Femminile nella terzultima giornata di campionato. Le ragazze di Valentina Buttini hanno avuto la meglio contro la Virtus Chianciano, col punteggio di due a uno, blindando così il secondo posto in graduatoria. Gara caratterizzata dalle impervie condizioni del terreno di gioco che, complice il forte acquazzone abbattutosi su Carrara, non ha reso facile la manovra giallazzurra. Match comunque in pieno controllo delle ragazze di casa fin dai primi minuti. La possibile svolta già al terzo minuto, quando Anselmi atterra Angelini in area di rigore, per il penalty in favore del team giallazzurro. Dal dischetto va la stessa Angelini che, sorprendentemente, calcia a lato. Al 31’ è Tonelli a sbloccare la gara per la Carrarese. Angelini si invola sul fondo, intervento di Anselmi ad atterrare nuovamente la punta, palla che arriva all’esterno giallazzurro che con un pregevolissimo pallonetto insacca per l’uno a zero. Dieci

minuti nella ripresa è la Carrarese centra il raddoppio con un bolide di Sharon Baldini da fuori area. Minuto 32’ e, approfittando di una confusa azione in area carrarese, Ceccarelli infila Gatti da due passi per il due a uno. Il risultato non cambia più.

Nicola Torri

TrovaRistorante

a Massa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro