Quotidiani locali

Mercato, spunta la pista del giovane Alessandro Semprini

Classe ’98, è al Brescia dopo un’esperienza alla Juve. Un altro nome gettonato è quello di Luca Ricci 

CARRARA. La Carrarese è vicinissima al baby difensore Alessandro Semprini ('98). Il giovanotto arriverà dal Brescia, dopo aver disputato la scorsa stagione in prestito nella Primavera della Juventus, dove ha collezionato 21 presenze. Con i bianconeri Semprini è stato convocato un paio di volte anche in prima squadra da mister Allegri, contro Bologna (in Serie A) e Atalanta (in Coppa Italia). Il giocatore è un jolly difensivo in grado di ricoprire il doppio ruolo di centrale e terzino destro. Per adesso arriva, quindi, un esordiente con un buon percorso nel calcio giovanile, ma ancora tutto da scoprire nel difficile mondo della prima squadra. Un elemento descritto come interessante, che dopo aver sfiorato il top (la Serie A con la Juve), dovrà adattarsi in fretta all'arena della Serie C.

In ogni caso il mercato è lungo e la Carrarese è sicuramente intenzionata a garantirsi rinforzi con profili di assoluto valore, per rinforzare un reparto, quello difensivo, dove tutti gli attuali giocatori in rosa sono in discussione e cedibili, a parte il solo Tentoni. Resta, in altre parole, prioritaria la caccia ad un centrale di livello. Il nome più gettonato è ancora quello di Luca Ricci ('89): centrale del Monopoli. Difensore di lungo corso che in carriera ha indossato le maglie di Ancona, Catanzaro, Pistoiese, Varese, Cesena, Ascoli e Spezia. Per completare il reparto, piazza Vittorio Veneto cercherà anche un terzino sinistro. La soluzione Barlocco sembra complicarsi, visto che difficilmente il giocatore accetterà di lasciare la Serie B e scendere di categoria. Non trova, invece, conferma la voce di un possibile interessamento della società azzurra al centrocampista italo-marocchino Youssef Maleh ('98) del Cesena, seguito da Giana Erminio e AlbinoLeffe. Almeno nella prima fase di mercato infatti la Carrarese intende concentrare il proprio impegno esclusivamente nel reparto difensivo, visto che lì dietro c'è parecchio lavoro da fare. La squadra. La Carrarese agli ordini di mister Silvio Baldini tornerà a lavorare questa mattina, in vista della prima gara del 2018 di venerdì 19 gennaio contro la Viterbese (ore 20,45). La ripresa degli allenamenti è fissata per le 9,30 come sempre allo stadio dei Marmi.

Campagna abbonamenti invernale. Intanto verso la metà della prossima settimana la Carrarese ufficializzerà l'apertura della nuova campagna abbonamenti invernale. Rispetto al girone di andata, in questa seconda parte di stagione
gli abbonati godranno di una partita casalinga in più. Sicuramente verranno effettuati numerosi abbonamenti dal nuovo sponsor Nuovi Cantieri Apuania del patron Costantino, atteso allo stadio dei Marmi proprio per la prossima gara interna contro la Viterbese.

Luca Santoni

TrovaRistorante

a Massa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro